Ferrari a parte ( e che comunque ha vuto la propria gestione) la Maserti e la Abath erano fallite e sono state fatte rinascere ma le vendite sono quelle che sono. E la prossima baby maserati avrá molto di aemericano e motori diesel VM-Logan- ha scritto:bumper morgan ha scritto:se ci fate caso, tutto ció che é passato alla Fiat, é finito male.
In una intervista - pubblicaa su 4R tempo a - ad un vecchio concessionario Lancia, la Lancia é morta nel momento in cui é stata acquisatata dalla Fiat; stessa roba per Autobianchi. Ee....la prossima sará AR.
grazie fam Agnelli
Eh già, per non parlare poi di Ferrari, Maserati, Abarth, eccetera...
Tutti accquistati floridi e ridotti al fallimento.
Già già...
La verità è che, anche se in alcuni casi sono ombra di se stesse (Lancia sempre, Alfa a periodi), L e AR sarebbero belle che fallite da 20 anni senza Fiat...
Che prima era troppo miope per rilanciarle, e ora non ne ha le risorse.
Se non sbaglio era il Sole che diceva che per rilanciare un marchio premium del genere serve un piano decennale, con almeno i primi 5 anni in perdita.
Lancia e AR sarebbero fallite? e chi lo dice? se avessero investito direi di no e comunque AR poteva finire sotto la Ford; ció detto, VW ha 12 marchi ed evidentemente sono capaci di gestirli....mentre Fiat non é stata capace di gestirne 3