biasci
0
Dunque, riassumiamo.pll66 ha scritto:biasci ha scritto:NO !!!pll66 ha scritto:paolocabri ha scritto:Sul libretto non c'è nulla...biasci ha scritto:Bisogna fare distinzione:paolocabri ha scritto:Davvero?Non lo sapevo...le bmw a partire dalle E90 del 2007 sono tutte a led... anche le serie 1...FSA ha scritto:paolocabri ha scritto:A patto che tu non metta led blu, ma a luce bianca, si puo fare (pensate solo alle ultime bmw che hanno i led anche alla targa) IMHO illuminano meglio, durano di piu, consumano di meno,
Puoi farlo da te, non invalida la garanzia...
Se è per questo, anche la mia Megane berlina ha la targa illuminata a led! :XD:
E cmq biasci, ad onor del vero non c'è scritto a libretto nemmeno se hai gli xeno o no...
se hai lo xeno (riconoscibilissimo specialmente al momento dell' accensione) è OBBLIGATORIO avere l' autolivellamento e il lavafari. Se questi dispositivi non ci sono .................................. preparate la vasellina, è meglio !!!
In effetti nulla vieta di montare un impianto after-market, il guaio è che non è consentito di installare la sola lampada, ma tutto il faro omologato per quell'auto, che comprende obbligatoriamenta anche un impainto lavafari. Non ho trovato nulla di specifico sul sistema automatico del livellamento, forse è sufficiente quello manuale.E la cifra diventerebbe piuttosto elevata.
Con lo xeno è obbligatorio l' autolivellamento.
Tempo fà su ZF è stato riportato anche un link ma ..... a trovarlo ora .......
Ah! Io non avevo trovato nulla nello specifico, comunque anderbbe ad innalzare ancora il livello di spesa. Ma non c'è nulla che vieti di farlo, se una casa proponesse un kit di trasformazione per la propria auto potrebbe farlo benissimo...lascio immaginare a che prezzi!
Differenze: autolivellamento fari (e quindi sensori), tensione di alimentazione e di accensione.
Queste sono le differenze minime.
Poi ci sono anche lampadine simil-xeno che vengono montate aftermarket anche su parabole non lenticolari il cui risultato è quello di rompere i coglioni a chi incroci. Se io appartenessi alle forze dell' ordine, fermerei chi monta queste lampade, lo metterei davanti al faro e, ad occhi spalancati, ce lo farei stare un paio d'ore. :evil: