Faccio una premessa.
Le lampadine alogene usate di norma nei proiettori delle auto non fanno nessun tipo di miracolo poichè alla fine rimane sempre in piedi il binomio lumen (luce prodotta) con Temperatura di colore (colore della luce).
In più esistono dei vincoli normativi che vedono limitati i watt delle lampadine ed altri parametri.
Quindi prima di puntare al "bianco" del colore ti consiglio di preoccuparti anche dei lumen sprigionati in relazione alla profondità del fascio.
Il rischio è che se non lo valuti ti ritrovi con lampadine effetto ghiaccio a livello di colore, magari bianchissime, ma che non illuminano un cavolo a livello di fascio; quindi esteticamente belle funzionalmente inutili.
In generale è quanto mai piuttosto inutile spendere cifre spaventose per le H7 di un proiettore poichè alla fine più di tanto non si può ottenere così come "pomapre" troppo una lampadina ne diminuisce la durata.
Ci sono delle lampadine commerciali chiamate Xenon Plasma che trovi in generale nei supermercati, sono prodotti economici fatti da una casa francese che le fa anche per altre marche. Costano il giusto, durano il giusto, fanno una luce bianca ma abbastanza profonda e sono omologate, per me il giusto compromesso.
