Ciao a tutti
stavo parlando con un conoscente che mi diceva di aver sostituito poco tempo fà le luci alogene abbaglianti della sua auto con delle lampadine a led CREE con un netto miglioramento di visibilità.
Mi ha fatto vedere ed effettivamente il risultato era ottimo.
Luce addirittura migliore delle xeno anabbaglianti che monta di serie.
Sto parlando non di quelle orrende lampadinozze composte da file di leddini che producevano una luce debolissima, ma di recentissime lampade dotate di pochi led CREE in grado di emettere una luce fortissima.
Queste lampadine sono dotate di grossi dissipatori per disperdere il calore generato dall'elettronica. Molte volte sono dotate anche di ventoline.
Tralasciando il discorso della legalità ed omologazione che sò bene non esistere,
mi chiedevo a questo punto che senso hanno ancora le lampadine alogene.
Addirittur le xeno possono essere messe in discussione.
Sono solo dubbioso sull'affidabilità di queste ventoline dissipanti.
Ho visto altre lampadine usare strisce di materiale dissipante (sembrava un nastro di alluminio).
Voi le avete provate ?
Che dite ?
Attached files /attachments/1937923=43829-$_12.JPG
stavo parlando con un conoscente che mi diceva di aver sostituito poco tempo fà le luci alogene abbaglianti della sua auto con delle lampadine a led CREE con un netto miglioramento di visibilità.
Mi ha fatto vedere ed effettivamente il risultato era ottimo.
Luce addirittura migliore delle xeno anabbaglianti che monta di serie.
Sto parlando non di quelle orrende lampadinozze composte da file di leddini che producevano una luce debolissima, ma di recentissime lampade dotate di pochi led CREE in grado di emettere una luce fortissima.
Queste lampadine sono dotate di grossi dissipatori per disperdere il calore generato dall'elettronica. Molte volte sono dotate anche di ventoline.
Tralasciando il discorso della legalità ed omologazione che sò bene non esistere,
mi chiedevo a questo punto che senso hanno ancora le lampadine alogene.
Addirittur le xeno possono essere messe in discussione.
Sono solo dubbioso sull'affidabilità di queste ventoline dissipanti.
Ho visto altre lampadine usare strisce di materiale dissipante (sembrava un nastro di alluminio).
Voi le avete provate ?
Che dite ?
Attached files /attachments/1937923=43829-$_12.JPG