ma dai..key-one ha scritto:angelo0 ha scritto:..e che vuol dir un cocomero159ti ha scritto:Una pigna ci sta sotto, un cocomero no. :lol:angelo0 ha scritto:Potrei sapere che modello hai,La Mia TBI é ribbassata di 200mm é una pigna se passa da sotto lo spoiler passa anche da sotto la macchina, tranne e che la macchina proprio in quel punto ci sia un avvallamento da fare ingrandire lo sbalzo della macchina al lmite.poi é anche questioni di ruote lo si vede di piu sulle TBI o versioni TI, ma le normali sono abbsatnza alte che una pigna non li fa un baffo nemmeno se sotto ha le ruote 16"Dario Toscana ha scritto:Vedo in mezzo alla mia corsia di marcia una grossa pigna, detta anche dialettalmente "pina" in alcune zone della Toscana. Siccome l'altra corsia è occupata, decido di fregarmene passandoci sopra, nella convinzione che l'auto ci sarebbe tranquillamente passata senza urtarla. Invece dopo sento uno strano rumore che raschia sull'asfalto. Scendo e .... trovo la pigna incastrata sotto il telaio dell'auto.
Perché vi racconto questa storiella? Perché penso che le Alfa Romeo siano troppo basse. Va bene che per aumentare la tenuta di strada il baricentro deve essere basso, ma non c'è troppo poco spazio da terra? E' frequentissimo "grattare" sotto al minimo dislivello, in presenza di dissuasori di velocità o di buche sulle strade, sempre più frequenti. E' rischioso entrare in una piazzola di sosta, perché la carreggiata spesso è stata riasfaltata ma la piazzola no, quindi c'è un dislivello e si gratta sotto.
L'anno scorso ho guidato una Mito come auto sostitutiva .... all'ingresso del garage c'è uno scalino di uno o due cm .... e grattavo sotto anche andando pianissimo. La Giulietta mi sembra un pò meglio.
La Giulia non sarà una SUV, però vorrei che non fosse troppo bassa da terra da grattare alla minima asperità. Che ne pensate?![]()
![]()
Eccolo Angelo: ( come si dice in tedesco ?)
angelo0 ha scritto:ma dai..key-one ha scritto:angelo0 ha scritto:..e che vuol dir un cocomero159ti ha scritto:Una pigna ci sta sotto, un cocomero no. :lol:angelo0 ha scritto:Potrei sapere che modello hai,La Mia TBI é ribbassata di 200mm é una pigna se passa da sotto lo spoiler passa anche da sotto la macchina, tranne e che la macchina proprio in quel punto ci sia un avvallamento da fare ingrandire lo sbalzo della macchina al lmite.poi é anche questioni di ruote lo si vede di piu sulle TBI o versioni TI, ma le normali sono abbsatnza alte che una pigna non li fa un baffo nemmeno se sotto ha le ruote 16"Dario Toscana ha scritto:Vedo in mezzo alla mia corsia di marcia una grossa pigna, detta anche dialettalmente "pina" in alcune zone della Toscana. Siccome l'altra corsia è occupata, decido di fregarmene passandoci sopra, nella convinzione che l'auto ci sarebbe tranquillamente passata senza urtarla. Invece dopo sento uno strano rumore che raschia sull'asfalto. Scendo e .... trovo la pigna incastrata sotto il telaio dell'auto.
Perché vi racconto questa storiella? Perché penso che le Alfa Romeo siano troppo basse. Va bene che per aumentare la tenuta di strada il baricentro deve essere basso, ma non c'è troppo poco spazio da terra? E' frequentissimo "grattare" sotto al minimo dislivello, in presenza di dissuasori di velocità o di buche sulle strade, sempre più frequenti. E' rischioso entrare in una piazzola di sosta, perché la carreggiata spesso è stata riasfaltata ma la piazzola no, quindi c'è un dislivello e si gratta sotto.
L'anno scorso ho guidato una Mito come auto sostitutiva .... all'ingresso del garage c'è uno scalino di uno o due cm .... e grattavo sotto anche andando pianissimo. La Giulietta mi sembra un pò meglio.
La Giulia non sarà una SUV, però vorrei che non fosse troppo bassa da terra da grattare alla minima asperità. Che ne pensate?![]()
![]()
Eccolo Angelo: ( come si dice in tedesco ?)
![]()
Ti sembrerá strano,Wassermelone,
angelo0 ha scritto:Potrei sapere che modello hai,La Mia TBI é ribbassata di 200mm é una pigna se passa da sotto lo spoiler passa anche da sotto la macchina, tranne e che la macchina proprio in quel punto ci sia un avvallamento da fare ingrandire lo sbalzo della macchina al lmite.poi é anche questioni di ruote lo si vede di piu sulle TBI o versioni TI, ma le normali sono abbsatnza alte che una pigna non li fa un baffo nemmeno se sotto ha le ruote 16"
grazie per i complimenti li ricambio. Non essere deluso per la poca potenza,possibilmente a fin dei conti hai il miglior motore che non é tanto lento come si crede , ma, hai un trattore ridotto e ne devi essee contento .se fino adesso non ti ha dato problemi sará un motore da 500mila KM. Comungue io il problemino delle grattatine, un pochino cé li ho quando metto i cerchi con gomme termiche usando il cerchio 17" con i 18" difficilmente,ma come ho scritto prima la mia é ribbassata da 200mm tu normalmente non dovresti avere problemi nemmeno con i sedici,come quella di mio cognato, lui non si lamenta.Dario Toscana ha scritto:angelo0 ha scritto:Potrei sapere che modello hai,La Mia TBI é ribbassata di 200mm é una pigna se passa da sotto lo spoiler passa anche da sotto la macchina, tranne e che la macchina proprio in quel punto ci sia un avvallamento da fare ingrandire lo sbalzo della macchina al lmite.poi é anche questioni di ruote lo si vede di piu sulle TBI o versioni TI, ma le normali sono abbsatnza alte che una pigna non li fa un baffo nemmeno se sotto ha le ruote 16"
E' un'Alfa Romeo 159 Jtdm da 136 Cv con gomme da 225/50, una delle ultime prodotte, presa in stock con gli sconti di fine produzione.
Comunque nel complesso con l'auto mi trovo bene .... qualche cavalluccio in più non avrebbe guastato, ma a marzo 2012 gli esemplari più potenti erano fuori circolazione, a meno di prenderla usata. Complimenti per la Tbi, quindi!
Le grattatine di per sè non sono un problema, però c'è sempre la paura di fare dei danni. Ho fatto l'esempio della pigna perché era un pò buffo, ma il discorso vale anche per i dissuasori di velocità o per le pendenze dei garage. Viste le condizioni delle nostre strade, non posso escludere che un avvallamento sia stato concausa del fatto.
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa