In tema di auto, anche prima della mia Civic 2.2...
...la BMW 318i ordinata da conce BMW da mio padre quando avevo 16 anni, nel 1991, full optionals, per la incredibile cifra di 38 milioni di lire.... ...poi, mentre ero già in spasmodica attesa (ero impazzito, la disegnavo, facevo le poste) tornò a casa dopo 7 mesi dall'ordine e disse: "L'ho disdetta, prendo l'Audi 80 così mamma si rifà tutti i denti". 13 milioni in meno.
Recentemente, l'incredibile acquisto della mia mountain bike, una Kona Abra Cadabra del 2010, presa nuova i primi di aprile.
Il negoziante mi "abborda" su mtb forum, vedendo che cerco una all mountain - freeride e dice che ha la Coilair usata pochissimo, del 2010, per 1.500 euro, il mio budget impostomi.
Faccio 200 km, mi fotto un sabato ed ecco che mi mostra una Kula (solo front, molto meno costosa e tutta diversa)... ...mi arrabbio per il malinteso e lui comincia a sudare freddo.
Cosa fa? Per non "sputtanarsi", da signore, mi svende la Abra Cadabra nuova (e non usata come pensavo) a 1.500 euro e non 2.400 come chiedeva. Di listino stava 3.600 euro. :shock:
Ed ora, quasi per accidente, ho una bici più polivalente, esclusiva e adatta a me di quella che volevo all'inizio! E, non da poco, nuova. :lol:
Le facce da falsi indifferenti, compari bikers "amiconi" di sempre non avevano prezzo!