o rubinetto o Fiuggi
dexxter ha scritto:sapevo molto cari gli alcolici ma l'acqua no; costasse così tanto mi convertirei alla acquastone1958 ha scritto:Qui da noi si beve solo acqua del rubinetto, provate voi a comprare la minerale a Euro 2,50 la bottiglia. :!:
naturale intesa come non gasata
Cometa Rossa ha scritto:Come minerale compro solo la frizzante, ma nella lista proposta non c'è (Pejo)
matteomatte1 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Come minerale compro solo la frizzante, ma nella lista proposta non c'è (Pejo)
ci feci una settimana bianca con la scuola tanti tanti anni fa, posto di una tristezza infinita...
il sapore dell'acqua non cambia (qui non è affatto male e non sa di cloro) ma è sicuramente più pulita visto che il filtro trattiene anche alcuni metalli. Ho preso la Terraillon perchè i filtri costano meno (4,50 euro) e lo si sostituisce ogni 50 giorni; quelli delle altre due marche costano 19 euro la conf. da tre e vanno sostituiti ogni mese o 150 litri di acquamatteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:Sabato ho voluto comprare una caraffa con filtro che depura da slcune sostanze tra cui il cloro.
e la vorrei comprare pure io visto il consumo... com'è?
io mi auguro sempre che anche qui si decidano a far pagare una cauzione sui vuoti; solo che deve essere di almeno un euro. Sai....il senso civico degli italiani è quello che è. E mi basta guardare fuori casa per poi andare a raccogliere.... :evil:stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:sapevo molto cari gli alcolici ma l'acqua no; costasse così tanto mi convertirei alla acquastone1958 ha scritto:Qui da noi si beve solo acqua del rubinetto, provate voi a comprare la minerale a Euro 2,50 la bottiglia. :!:
I superalcolici hanno prezzi proibitivi, il vino costa circa il 30% in piu' che in Italia. La birra in lattina ti faccio l'esempio del LIDL : Italia Euro 0,49 Finlandia Euro 1,59 . Al ristorante pero' ricaricano molto meno dell'Italia percui alla fine paghi piu' o meno lo stesso ( es. birra alla spina 1/2 litro, 5 Euro). L'acqua minerale qui non la compra nessuno perche' quella del rubinetto e' veramente ottima. Considera inoltre che per qualsiasi lattina o bottiglia devi sempre pagare la cauzione sul vuoto,in genere 15 cent., ma su certe bottiglie in PET la cauzione arriva a 30 cent.
Ciao
dexxter ha scritto:il sapore dell'acqua non cambia (qui non è affatto male e non sa di cloro) ma è sicuramente più pulita visto che il filtro trattiene anche alcuni metalli. Ho preso la Terraillon perchè i filtri costano meno (4,50 euro) e lo si sostituisce ogni 50 giorni; quelli delle altre due marche costano 19 euro la conf. da tre e vanno sostituiti ogni mese o 150 litri di acquamatteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:Sabato ho voluto comprare una caraffa con filtro che depura da slcune sostanze tra cui il cloro.
matteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:il sapore dell'acqua non cambia (qui non è affatto male e non sa di cloro) ma è sicuramente più pulita visto che il filtro trattiene anche alcuni metalli. Ho preso la Terraillon perchè i filtri costano meno (4,50 euro) e lo si sostituisce ogni 50 giorni; quelli delle altre due marche costano 19 euro la conf. da tre e vanno sostituiti ogni mese o 150 litri di acquamatteomatte1 ha scritto:dexxter ha scritto:Sabato ho voluto comprare una caraffa con filtro che depura da slcune sostanze tra cui il cloro.
ok grazie, la prenderò anch'io allora...
stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:sapevo molto cari gli alcolici ma l'acqua no; costasse così tanto mi convertirei alla acquastone1958 ha scritto:Qui da noi si beve solo acqua del rubinetto, provate voi a comprare la minerale a Euro 2,50 la bottiglia. :!:
I superalcolici hanno prezzi proibitivi, il vino costa circa il 30% in piu' che in Italia. La birra in lattina ti faccio l'esempio del LIDL : Italia Euro 0,49 Finlandia Euro 1,59 . Al ristorante pero' ricaricano molto meno dell'Italia percui alla fine paghi piu' o meno lo stesso ( es. birra alla spina 1/2 litro, 5 Euro). L'acqua minerale qui non la compra nessuno perche' quella del rubinetto e' veramente ottima. Considera inoltre che per qualsiasi lattina o bottiglia devi sempre pagare la cauzione sul vuoto,in genere 15 cent., ma su certe bottiglie in PET la cauzione arriva a 30 cent.
Ciao
migliazziblu ha scritto:stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:sapevo molto cari gli alcolici ma l'acqua no; costasse così tanto mi convertirei alla acquastone1958 ha scritto:Qui da noi si beve solo acqua del rubinetto, provate voi a comprare la minerale a Euro 2,50 la bottiglia. :!:
Ciao
La cauzione????
Figata
Ciao
EdoMC ha scritto:L'acqua naturale che beviamo è quella di rubinetto, molto buona da noi. Per quella gassata ci rivolgiamo ad una ditta che la porta a domicilio in bottiglia di vetro con vuoti a rendere , e prendiamo la Goccia di Carnia, non presente nell'elenco: è una decisione di mio padre, costa un po' di più ma almeno non si inquina. Se abbiamo bisogno di "rinforzi", o se dobbiamo viaggiare, goccia di Carnia in bottiglia di plastica o Levissima.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa