agricolo
0
Allora ok....Mi rifacevo alla vulgata tramandata dai suoi detrattori![]()
Allora ok....Mi rifacevo alla vulgata tramandata dai suoi detrattori![]()
...era un lapis froidiano?Ovviamente Pistoletto, non Piatoletto, ho corretto
Quella che trasmette il messaggio in chiaro, senza decoder....
Hai detto che anche tu non coglievi il messaggio nel mucchio di stracci, o sbaglio? Quindi, chi stabilsce in maniera oggettiva che il messaggio c'è o non c'è?e se quello che per te è chiaro limpido e cristallino (citazione film Codice d'Onore), e per me è privo di senso, significa che per te è arte e per me no?
No non è quello che mi hanno insegnato
Si probabilmente...ma scommetto che se ci fosse stata solo roba come quella te ne saresti pentito eccome....
È il contrario, non fermiamoci all’apparenza ed alla forma.Qualcosa che può essere riprodotto da uno scolaro di prima elementare senza che si noti la differenza rispetto all'originale, di nuovo, non è "arte".
Quella è una campagna di comunicazione, IMHO non c'entra nulla con l'arte.Pensiamo alla potenza dell’opera con le scarpe rosse contro la violenza sulle donne.
Se non lo erano, facevano di tutto per sembrarlo....erano convinti che si trattasse solo di stracci,
Hai detto che anche tu non coglievi il messaggio nel mucchio di stracci, o sbaglio? Quindi, chi stabilsce in maniera oggettiva che il messaggio c'è o non c'è?
A me non dispiace. È un'opera replicata più volte da quando fu presentata negli anni '60 del secolo scorso. Io ci ho sempre visto la critica alla società moderna capace di creare un cumulo di stracci nella continua corsa al consumismo messa di fronte alla Venere di stampo classico che rappresenta una bellezza imperitura che si spera riesca a rigenerare gli stracci stessi.
Certo che l'ho detto, ma non ho detto che non ricevendo messaggio non sia arte. Non siamo mica solo io e te, ci sono tantissime altre persone che la pensano in altro modo
...e sono liberissime di pensarlo, ci mancherebbe altro.... la MIA personalissima opinione è che l'arte è tutt'altro, ma è appunto la MIA opinione.
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa