nafnlaus
0
v6super ha scritto:Gli Italiano hanno tradito la Fiat....e fra poco... la Fiat tradirà l Italia.
Mi pare sia un a provocazione senza senso che non porta ad alcuna conclusione ma fa' solo chiacchiera da parrocchia.
v6super ha scritto:Gli Italiano hanno tradito la Fiat....e fra poco... la Fiat tradirà l Italia.
bellafobia ha scritto:ogni tanto qualcuno pubblica i dati di immatricolazione/vendita in altri paesi... In tutti gli altri stati produttori di auto di massa, le case nazionali sono ai primi posti e quelle straniere sono marginali. Mi viene da pensare che siano stati gli italiani, ESTEROFILI per definizione, a tradire la FIAT e non il contrario.Aries.77 ha scritto:Tra l'altro non è vero che gli italiani hanno tradito la Fiat.
Basta considerare che in un mercato in profonda recessione il gruppo Fiat detiene circa il 30% e forse anche di più.
Chi ha i dati, per favore, lo confermi o lo disconfermi.
Se consideriamo che non c'è una segmento D, il segmento C è stato trattato con i piedi e non c'è neanche la sw, spiegatemi chi ha tradito chi
Ci sono 2 spiegazioni al fenomeno:
1) gli italiani sono tanto intelligenti ed evoluti rispetto agli altri popoli produttori di auto, da fregarsene della casa e da guardare solo al prodotto/servizio e quindi LECITAMENTE fanno solo il proprio interesse diretto;
2) gli italiani sono tanto fessi da non tutelare una delle industrie nazionali che produce più occupazione (e che è strategica) e che tanto HA PRESO da tutti gli italiani e da pensare che il prodotto estero sia sempre e comunque migliore A PRESCINDERE.
A voi l'ardua sentenza :twisted:
Come fa? Basta che venda di più o comunque che la contrazione delle sue vendite sia inferiore a quella del mercato. Quello che sta accadendo peraltro. Fiat da quando il mercato è crollato, mese dopo mese si sta riportando intorno al 30%.ottovalvole ha scritto:ma secondo voi come fa la Fiat ad aumentare la quota in Italia quando il mercato è in discesa libera? Come fa la Fiat a vendere 2 macchine e portare il la sua quota dal 28 al 30% in un mercato che rispetto a qualche anno vende la metà di macchine?.
Sei sicuro che Fiat possa fare a meno dell'Italia e rimanere a competere in Europa? Io no visto che in Italia piazza il 50% del venduto complessivo europeo.v6super ha scritto:Tempo perso ..Ciao comunque..Amen.
ottovalvole ha scritto:oh mamma ma in questo mondo globalizzato dove si compra la 500 polacca o la sx4 bulgara o la q3 spagnola ancora mi parlate di prodotto italiano? dove ogni macchina assemblata in italia ha migliaia di componenti esteri e dove sulle vetture straniere ci sono migliaia di componenti italiane? non avete capito che l'economia non la fa la fabbrica ma tutto quello che c'è fuori dalla fabbrica. l'economia non sono quei 50 designer o quei 5000 operai ma sono quei 500000 dipendenti e gestori di concessionarie,officine fino alle demolizioni. che ce ne facciamo di 1000 operai in piú quando per il mercato in perdita quei cinquecentomila dipendenti diventano quattrocentomila se non trecentomila? la fiat può andare dove vuole,può anche chiudere,le concessionarie continuerebbero a lavorare con altre case...e l'economia girerebbe uguale. non mancano le fiat,manca la voglia e la forza di comprare una macchina nuova!!!
ottovalvole ha scritto:oh mamma ma in questo mondo globalizzato dove si compra la 500 polacca o la sx4 bulgara o la q3 spagnola ancora mi parlate di prodotto italiano? dove ogni macchina assemblata in italia ha migliaia di componenti esteri e dove sulle vetture straniere ci sono migliaia di componenti italiane? non avete capito che l'economia non la fa la fabbrica ma tutto quello che c'è fuori dalla fabbrica. l'economia non sono quei 50 designer o quei 5000 operai ma sono quei 500000 dipendenti e gestori di concessionarie,officine fino alle demolizioni.
v6super ha scritto:Piccolo Esempio...Abbiamo perso la Lamborghinipoi la Ducati
e la Pista di Nardö..
.se la sono presi i tedeschi con i SOLDI degli Italiani.
![]()
![]()
di quelli furbi che pensano che avendo auto estere sia piu Figo...e di MODA..
![]()
![]()
.Siamo Veramente Furbi...
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa