U2511 ha scritto:
techila71 ha scritto:
BMW 320D anno 2006 serie E91 163CV.......
TRE (DICO TRE) TURBINE IN TRE ANNI, COMPRESA QUELLA CHE SI è ROTTA LA SETTIMANA SCORSA. HO ANCORA LA MACCHINA FERMA PERCHE' NON SO' COME COMPORTARMI. LA BMW NON NE VUOLE SAPERE NULLA. CHE BRAVI.....
CAMBIO MACCHINA!!!!!
Turbina o attuatore?
In ogni caso sui pezzi di ricambio pagati dal cliente ci sono due anni di garanzia.
Sarebbe cosa utile postare le fatture, ovviamente cancellando prima i tuoi dati anagrafici e la targa.
Diversamente (scusa la franchezza), un post "urlato" in questo modo (il maiuscolo) non è utile a nessuno e lascia molti dubbi sull'attendibilità dell'autore.
Saluti
non per voler difendere l'autore del post...ma ad occhiometro ho sentito di qualche turbina bmw nel periodo incriminato.....
di fiat per es non ricordo di aver sentito in diversi anni che uno o due casi....parlando solo di turbine eh...
considerando che i fornitori di turbine sono sempre gli stessi, e che la qualita' delle turbine fornite a bmw non è di certo inferiore a quella fornita a fiat, mi pongo alcune domande....
è vero che i motori bmw in alcuni step sono piu' performanti ma i casi di turbine riguardano anche potenze sui 160 /170 cv (per i due litri ) ,step in cui il 2litri fiat non mi consta abbia problemi al turbo....
le cause potrebbero essere varie e/o altre.....la butto li....potrebbero essere problemi di controllo delle temperature allo scarico e/o di lubrificazione ...si hanno qualche elemento in piu' sul tipo di rotture dei turbo bmw? grippaggio...fusione....distacco palette?