Abbiamo distrutto economie e stato sociale per rincorrere obbiettivi che non raggiungeremo..
Sul Fit for 55 siamo persino in anticipo, forse dovremmo smetterla di sminuirci.
Intendo, sempre prescindendo da quali siano le propre sempre legittime idee su cosa fare e come procedere.
....una nave da guerra della Marina militare russa dei primi anni del '900. O meglio, la sua trasposizione cinematografica.Il Fit for 55 è
...se ti avessero pagato i 49 kWh a un prezzo decente, sarebbe stato ancora meglio...Giornate come queste mi fan venire voglia di elettrico.
Ho guardato i dati del mio impianto fotovoltaico. Oggi ho prodotto 78 kWh, ne ho consumati 21, batteria carica con 20, e ceduto in rete 49 kWh. La Punto di mia moglie tutto il giorno parcheggiata a casa... fosse stata elettrica...
Giornate come queste mi fan venire voglia di elettrico.
Ho guardato i dati del mio impianto fotovoltaico. Oggi ho prodotto 78 kWh, ne ho consumati 21, batteria carica con 20, e ceduto in rete 49 kWh. La Punto di mia moglie tutto il giorno parcheggiata a casa... fosse stata elettrica...
Si ma poi si sarebbe dovuto pagare la benzina... oltre al bollo e alla manutenzione......se ti avessero pagato i 49 kWh a un prezzo decente, sarebbe stato ancora meglio...
Con quanti metri di pannelli?Giornate come queste mi fan venire voglia di elettrico.
Quindi ti sei letto anche questo? https://www.quattroruote.it/news/in..._e_una_svolta_-purtroppo-_ancora_lontana.htmlMi sono letto a tempo perso buona parte del thread, e leggere a metà 2026 post contro Bruxelles (per esempio) dimostra ancora quanta poca conoscenza ci sia su dei temi primari ed importanti.
Sì, che ha portato ad una revisione del piano, e quali sono i nuovi obiettivi di CO2?Quindi ti sei letto anche questo? https://www.quattroruote.it/news/in..._e_una_svolta_-purtroppo-_ancora_lontana.html
Numeri a casaccio anche lì? O demagogia?
Con quanti metri di pannelli?
Complimenti comunque per aver una casa ad impatto zero.
Il pannello residenziale standard, come i miei, dovrebbe essere 176 x 115. Quelli da 2 metri (ma larghi 105) sono industriali.I pannelli sono 34. Volevi sapere i m2? Se non ricordo male ogni pannello è 2mx1,5m Quindi sono circa 100m2 di tetto occupati.
Non lo so, lo chiedo a te che hai le ideee chiarissime, al contrario di chi leggifera. Ad ogni modo i nuovi standard terranno conto anche dell'inquinamento delle auto elettriche, che a quanto pare proprio a zero emissioni non sono, aimè.Sì, che ha portato ad una revisione del piano, e quali sono i nuovi obiettivi di CO2?
Quindi pure QR? C'era un bel articolo anche della testata che ci ospita, o no?Purtroppo quando le fonti per informarsi diventano Facebook o i canali YouTube in stile Masterpilot, si finisce nel perdersi tra le menzogne social acchiappaclick e la verità.
Quindi pure QR? C'era un bel articolo anche della testata che ci ospita, o no?
agricolo - 13 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa