C'azzecca che quando devono tirar su soldi s'inventano di tutto. Era riferito alla tassazione della ricarica domestica.
Un piccolo sforzo d'immaginazione e ci arrivavi anche tu.
Riguado ai danni del cambiamento climatico dovrebbero preoccuparsi di altre innumerevoli cose. Se prevediamo che mezza italia diventerà desertica cominciamo a pianificare fin da ora gli impianti di desalinizzazione.
Se ad ogni bomba d'acqua ci allaghiamo magari teniamo più puliti i tombini, rafforziamo gli argini dei fiumi, puliamo i letti dei canali che dentro c'è finito di tutto.
Se la temperatura sale cerchiamo di produrre molta più energia per milioni di condizionatori che, a prezzi più moderati, potrebbero installare anche i meno abbienti e magari facciamo pagare l'energia molto meno.
Invece di costrigere la gente ad andare in periferia perchè la vita in città (case, affitti) è sempre più cara creiamo un nuovo piano regolatore
che proibisca nuove aree edificabili e in quelle aree piantiamo alberi come non ci fosse un domani.
Se vuoi vado avanti fino a domani.
Invece, per non risolvere quasi nulla, passiamo all'elettrificazione totale delle auto con costi abissali.
Contenti tu e pochi altri che ve ne fregate allegramente delle difficoltà che avrebbero milioni e milioni di italiani.
Comunque sai che ti dico. Me ne frego anch'io e mi compro un bel Hammer H2 (in alterntiva un bel V8 a benzina americano) e ci vado a prendere il cappuccino e cornetto al bar dell'angolo, mi leggo il giornale, mi fumo una mortale sigaretta e aspetto serenamente la mia ora senza pensare al domani.