agricolo
0
Basta che guardi l'angolo in alto a sinistra: from 100% to 5%. Condizioni completamente fuori dal mondo reale, dove quei numeri vanno moltiplicati, nel migliore dei casi, per 0,6.Non so le condizioni di quella prova,
Basta che guardi l'angolo in alto a sinistra: from 100% to 5%. Condizioni completamente fuori dal mondo reale, dove quei numeri vanno moltiplicati, nel migliore dei casi, per 0,6.Non so le condizioni di quella prova,
Il che non esiste di solito si va con la batteria mai sotto al 20% e mai sopra all'80%, prova non attendibile IMHO.
per gli anziani è un problema ancora oggi, certo se viaggi spesso no, ma se molto occasionale....
Quando hanno dismesso,o comunque ridimensionato molto,le biglietterie nelle stazioni in favore delle macchinette self service penso che ci sia stata più o meno la stessa reazione.
diventata qualcosa di usuale.
Solo quando sono complessivamente peggiorativi.
per gli anziani è un problema ancora oggi, certo se viaggi spesso no, ma se molto occasionale...
certo che toglie.Purtroppo la sintesi di Trump a Musk "Non vanno lontano, costano troppo e saranno tutte prodotte in Cina" affermazione draconiana ma che rappresenta lo stato dell'arte e se uno si documenta un po' non aggiunge e non toglie nulla al cambiamento climatico...
Per quanto mi riguarda, proprio no, visto che tutto si riduce a collegare il cavo di ricarica quando arrivo a casa. Ovviamente questa è solo la mia esperienza, non voglio mica convincere nessuno.però sostituisci (almeno io, è soggettivo) l'ansia con una grande rottura di cabasizi
Anche al distributore non si arriva a spinta, mi pare. Quanto al mitologico 80% - 20%, come è stato detto un'infinità di volte, si tratta di un range precauzionale per alcune tipologie di batterie (nemmeno tutte) per preservarne la durata nel lungo periodo. Nulla vieta di caricarla di più in caso di lungo viaggio; io lo faccio sempre, se non arrivo al 100% è per garantirmi la frenata rigenerativa. Idem per quanto riguarda il consumo, puoi portarla anche al 5%, se in giornata poi la ricarichi. Quello che è sconsigliato è mantenerla a lungo (ad esempio se non viene utilizzata per giorni) con la carica al massimo o al minimo. E anche dovesse succedere qualche volta, non è che avviene nulla di disastroso.Il che non esiste di solito si va con la batteria mai sotto al 20% e mai sopra all'80%, prova non attendibile IMHO.
se non arrivo al 100% è per garantirmi la frenata rigenerativa.
Non è affatto mitologico, tutti i costruttori di batterie dicono di non andare sotto il 20% e sopra l'80% come regola se poi qualche volta lo si fa non penso che Oppenheimer ci sganci una atomica sulla testa.Anche al distributore non si arriva a spinta, mi pare. Quanto al mitologico 80% - 20%, come è stato detto un'infinità di volte, si tratta di un range precauzionale per alcune tipologie di batterie (nemmeno tutte) per preservarne la durata nel lungo periodo. Nulla vieta di caricarla di più in caso di lungo viaggio; io lo faccio sempre, se non arrivo al 100% è per garantirmi la frenata rigenerativa. Idem per quanto riguarda il consumo, puoi portarla anche al 5%, se in giornata poi la ricarichi. Quello che è sconsigliato è mantenerla a lungo (ad esempio se non viene utilizzata per giorni) con la carica al massimo o al minimo. E anche dovesse succedere qualche volta, non è che avviene nulla di disastroso.
Liberissimo, dall'alto della tua esperienza di utente di termica, di non credere a quanto ho detto; d'altra parte se la cosa non ti interessa, figurarsi a me.Non è affatto mitologico, tutti i costruttori di batterie dicono di non andare sotto il 20% e sopra l'80% come regola
Sulla simpatia dei personaggi non discuto, ma le auto elettriche hanno grande autonomia? costano poco? le batterie non vengono dalla Cina, con litio estratto dai bambini congolesi? e soprattutto utilizzano elettricità green?.
Non concordo nel merito e nella forma, visto che di solito quello che viene passato per draconiano in realtà è una boutade volta a buttare tutto in caciara. Sopratutto nel caso delle comunicazioni fra i personaggi in questione, che per inciso non sono europei.
In ogni caso al momento negli USA sono decisamente meno dipendenti dalla Cina rispetto a noi anche in questo campo.
Da noi, il tema sia dell'autonomia tecnologica e dei materiali, sia della filiera sostenibile per i fornitori extra-UE è un tema su cui sono già state indicate le linee guida e gli obiettivi da raggiungere.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa