MB & MB....
E BMW
( la prestazionale fra le tedesche oltre le Porsche )
??
ahahahahah
La prima Mercedes, al pari della Aston Martin by Newey, sono degli oggetti oltre ogni immaginazione, motori e cinematismi degni di una F1, aerodinamica attiva ovunque e costi di svariati milioni di €, che sia lassù non mi stupisce nemmeno un po', è semplicemente pazzesca, fuori di testa per tutti noi appassionati!
Quanto a Porsche poco da dire, auto che costano una frazione infinitesima della Mercedes in cima alla lista che prendono una manciata di secondi (davvero pochi) su 20km di circuito, questo mi stupisce ancor di più (anche la GT by AMG è un rasoio affilato da pista).
BMW che io sappia manca perché non fa girare ufficialmente le proprie auto al Nurburgring (quindi niente setup dedicato, nessun test team, nessun obiettivo di tempo, nessun pilota dedicato, nessuna sessione di test prima riservata e poi "per il tempo", nulla di tutto cio), naturalmente questo significa non avere nessuna auto "lassù" anche se pure per loro dev'essere complicatissimo raggiungere anche solo i tempi delle 911 più vecchie.
L'idea che mi sono fatto (anche provandole) è che BMW abbiano un'impostazione mediamente più sportiva un po' su tutta la gamma, soprattutto in "basso" (es un 320 vs. C200 o vs. A4), poi però oltre la M3/M4 non vanno (ci sono o c'erano anche M5/M6/M8 con relativi pacchetti competition ma hanno pesi e dimensioni importanti e cavallerie elevatissime ma ancora un po' lontane da altri mostri.
Però, ripeto, credo sia una loro precisa scelta quella di non andare a scontrarsi contro 911 RS (o AMG-GT), mi pare siano anche molto molto più piccoli sia del gruppo Daimler sia del gruppo VAG.