Perdonami, è telelavoro a domicilio, non smartworking …magari come me , sta fisso in smartworking ...o ha cambiato lavoro .
Perdonami, è telelavoro a domicilio, non smartworking …
Voi sapete vero che oltre alla (piccola) parte del terziario gestibile in telelavoro esistono anche i lavori che possono essere fatti solo in presenza?Sono da sempre convinto che la virtù stia nel mezzo. Molti lavoratori del terziario possono lavorare benissimo da remoto, la soluzione più sensata non è lavorare tutti da casa ma dare flessibilità, in modo tale da poter alternare momenti in ufficio e momenti di maggiore libertà in cui si può lavorare anche a distanza
Aspetto non comune, questoHa caratteristiche di flessibilità sia spaziale che temporale: lo posso svolgere ovunque, basta un notebook e una connessione internet, e non ha vincoli di orari prefissati.
non ha vincoli di orari prefissati.
Io per mia disgrazia devo interfacciarmi con molti uffici pubblici, che oramai hanno quasi abolito il lavoro in presenza. Il risultato? I tempi di lavorazione di una pratica sono raddoppiati se non quadruplicati, per non parlare delle difficoltà operative su casi non semplici.E speriamo che adesso gli imprenditori, anche se qualcuno lo sta già facendo, inizi a far lavorare i suoi dipendenti da casa superando la fissa del : casa = imboscato. Anche se in realtà da casa si lavora di più perchè gli orari non molto elastici e a volte va a finire che per concludere una cosa ti protrai più in la di quello che dovresti. In più un fannullone da casa lo becchi subito perchè il suo lavoro lo si può quantificare, perchè totalmente tracciato.
Aspetto non comune, questo
Io per mia disgrazia devo interfacciarmi con molti uffici pubblici, che oramai hanno quasi abolito il lavoro in presenza. Il risultato? I tempi di lavorazione di una pratica sono raddoppiati se non quadruplicati, per non parlare delle difficoltà operative su casi non semplici.
Scusami ma stai parlando di pubblica amministrazione, voglia di lavorare saltami addosso... Vedevi se erano una azienda privata che a fine mese doveva quadrare i conti come filavano...
Potrei raccontarti quanto ci ha messo l'AdE a evadere un'integrazione alla successione di mio papà, morto tre anni fa......Io per mia disgrazia devo interfacciarmi con molti uffici pubblici, che oramai hanno quasi abolito il lavoro in presenza. Il risultato? I tempi di lavorazione di una pratica sono raddoppiati se non quadruplicati, per non parlare delle difficoltà operative su casi non semplici.
...per esempio, sono quasi le 16 e oggi non ho ancora acceso il computer!![]()
La classica frase fatta di chi ha visto qualche lavoratore pubblico e pensa che siano tutti così.
Non serve, come puoi ben immaginare…Potrei raccontarti quanto ci ha messo l'AdE a evadere un'integrazione alla successione di mio papà, morto tre anni fa......
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa