miche72 ha scritto:
Le sue concorrenti naturali, d'altra parte. Il segmento D è particolarmente affollato (buona notizia per i consumatori).
Dal mio punto di vista, la situazione è la seguente:
1. Superb: non entusiasmante nella linea, ma sobria ed elegante, con qualità sopra le righe e interni meravigliosi (e meravigliosamente ampi);
2. Mondeo: la più bella esteticamente, è equilibrata e pare vada davvero bene (anche se con Ford la qualità è inferiore alle concorrenti in ballo). Lunga come la Superb è capiente e non costa una follia;
3. 508: bella ma forzata nella linea sull'anteriore, brutto il posteriore! Ottimi i contenuti tecnologici e i passi avanti dalla 407;
4. Passat: il modello precedente era veramente bello nell'anteriore, e sgraziato nel posteriore. L'attuale ha un posteriore (più stile Audi) meraviglioso (il più bello del segmento) e un anteriore che più anonimo non si potrebbe. Qualità altissima, ovviamente;
5. Insigna: sono allergico alle Opel. È enorme e lo spazio a bordo è tutt'altro che entusiasmante.
A prescindere dal fatto che mancano la C5 (che preferisco alla 508), e le orientali I40, Accord e Avensis,
c'è da dire che TUTTE le auto citate (sono tutte generaliste) sono qualitativamente eccellenti. Mi ripeto, buon segno per i consumatori! Per questa ragione mi limito a giudicarne l'estetica e la cura degli interni. I contenuti tecnici non deludono MAI sulle segmento D odierne.
Nel segmento C non si può dire altrettanto.