Jazzaro
0
Continuiamo qua senza sporcare ulteriormente il topic sulle hrv e jazz, visto che non ho alcuna intenzione di sottrarmi come cercato di far passare, e nella speranza che nessuno si permetta l'arroganza di definire BOUTADE e PONTIFICAZIONI e RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO idee diverse dalle proprie; rispetto, prima di tutto.elancia ha scritto:Le pontificazioni sugli "ultimi 10 anni di produzione Honda" non le ho aperte io e, nel merito, la discussione che hai aperto ed alla quale ti sei sottratto la trovo ben argomentata dalle mie domande ed osservazioni.
Ritenta e sarai più fortunato, io ho contestato la tua verità circa la tua boutade iniziale off-topic.
Ben lieto di rientrare "in topic", riprendendo ed approfondendo mie precedenti osservazioni sui modelli in questione, magari.![]()
In realtà potrei tranquillamente copiaincollare i miei messaggi nel post precedenti, dato che mi pare di aver spiegato la mia visione del marchio in maniera sufficientemente chiara, parlando dei modelli, del diverso punto di vista a seconda sia del mercato che del periodo di riferimento.
Anzi, copioincollo proprio l'inizio della discussione:
Mah, mi vien da dare ragione a Larft...elancia ha scritto:larft ha scritto:Le BMW sono sportive ,comode,economiche nei consumi,divertenti da guidare. Doti che aveva anche Honda e che purtroppo oggi sull' attuale produzione non di trovano più,
Se per "oggi" intendi dal 2012 (Civic IX) non saprei, ma basta la CR-Z per smentirti.
Per il resto lascia stare, perchè forse hai fatto l'affermazione più lunga della gamba.
Imho, come diceva Baudo/D'Angelo: "Hai toppatino Katia!"![]()
Ovviamente parlando dell'ambito europeo, Honda ERA un marchio con connotazione sportiva: lo era nell'epoca delle Civic5, delle Integra, delle NSX, ma in questo istante credo che l'attuale immagine di Honda sia abbastanza allontanata dal concetto di sportività; Jazz non lo impersona nè alla guida nè con i cerchietti da 15', HRV neppure, non parliamo di CRV. Civic sì, ma giusto nella TypeR. Lascerei stare CRZ, sarebbe più o meno come definire sportiva Opel perchè aveva a listino la Tigra 1.6 16v.
E lascerei stare pure i prodotti che qui non si vedono, perchè per un europeo l'SHAWD semplicemente non esiste, non lo conosce. Va comunque detto che sembrerebbe vogliano invertire la rotta, la TypeR, la NSX, la Civic X coupè son buoni segnali in questo senso.