.....e' in questo momento a La7:
" piuttosto vorrei un lavoro "
.....ma va a cagare :evil:
spartacodaitri ha scritto:.....ma va a cagare :evil:
spartacodaitri ha scritto:.....e' in questo momento a La7:
spartacodaitri ha scritto:.....e' in questo momento a La7:
Pedante12 ha scritto:Ma sapete quanto rende 1 milione in banca?bene che ti vada il 2%, togli l'inflazione... Se poi non hai casa e compri un semplice appartamento, perche per il villino ti va tutto, cambi l'auto, fai una vacanza ti rimane ben poco.
Comunque noto che si deride chi pensa che sia meglio lavorare che vivere di rendita
spartacodaitri ha scritto:Pedante12B- si puo' campare con gli interessi ha scritto:Beh, si. In un mondo ideale ...
Con (scarsi) 800.000 euro a portata di mano
http://www.pensierineccesso.it/2008/08/22/vincite-televisive-in-gettoni-doro/
non cominci a prelevare 10K qua, 20K la per una serie di "spese urgenti" (nello specifico già citava la macchina nuova al marito ..)
Alla fine l'ipotetica rendita da capitali (se non speculi rischiando) diventa ben poco.
Casomai uno potrebbe considerare una rata annuale della torta da consumarsi in 20-30 anni.
Ma se non sei piu' che morigeato ..
Leggevo una statistica sui vincitori di premi milionari che dopo meno di 10 anni erano piu' poveri di prima ....
Epme ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Pedante12B- si puo' campare con gli interessi ha scritto:Beh, si. In un mondo ideale ...
Con (scarsi) 800.000 euro a portata di mano
http://www.pensierineccesso.it/2008/08/22/vincite-televisive-in-gettoni-doro/
non cominci a prelevare 10K qua, 20K la per una serie di "spese urgenti" (nello specifico già citava la macchina nuova al marito ..)
Alla fine l'ipotetica rendita da capitali (se non speculi rischiando) diventa ben poco.
Casomai uno potrebbe considerare una rata annuale della torta da consumarsi in 20-30 anni.
Ma se non sei piu' che morigeato ..
Leggevo una statistica sui vincitori di premi milionari che dopo meno di 10 anni erano piu' poveri di prima ....
Guarda, come hanno gia' detto, le vincite sono pulite....
ma questo sposta poco....
la signora sta gia' vivendo da persona normale,
per cui.....con quella cifra
( anche per un po' di esperienza personale )
se non si straborda,
si puo' tranquillamente campare piu' che dignitosamente.
BelliCapelli3 ha scritto:Secondo me non avete capito che la signora non si preoccupa di che mantenersi ( se ci riusciva anche prima ).
La signora vuole andare a lavorare. Non è la stessa cosa.
Per inciso, non so voi, ma se non avessi il mio lavoro con cui sfogarmi tutti i giorni, per un anno farei viaggi in giro per il mondo. Ma poi mi romperei abbastanza i coglioni.
fabiologgia ha scritto:A me quella signora ispira rispetto e simpatia.
Con un milione di euro in banca si sta tranquilli, molto tranquilli, e ci si possono togliere dei bei capricci, ma a mio parere non è affatto una cifra con la quale si possa pensare di vivere di rendita se si hanno meno di 50 anni. Se non ricordo male la signora ed il marito devono ancora farsi la casa (e questo mangia certamente buona parte della vincita), ma se anche così non fosse, gli interessi del 3% che qualcun altro ha citato oggi sono 33.000 euro all'anno con i quali si vive più che decentemente, ma tra 10 anni quanto saranno? Teniamo presente che se ogni anno uno preleva gli interessi per vivere il capitale non aumenta mai quindi gli interessi, in proporzione, diminuiscono di valore di anno in anno di un fattore pari all'inflazione (a parità di tasso di interesse).
Magari possiamo dire che con un milione di euro è possibile rilevare un'attività che, se ben condotta, può dare da vivere e magari anche far lievitare il capitale, ma, come si vede, è un qualcosa che prevede, oltre all'impiego iniziale del capitale, il lavoro della persona.
Ad ogni modo, quale che sia la scelta che farà la signora, trovo molto meno fastidiosa lei che, con una laurea in tasca (ed una cultura dimostrata) cerca un semplice lavoro di quegli altri che, dopo la prima comparsata TV (magari per motivi molto meno nobili della loro cultura, penso ad esempio al fratello della povera Sarah) si affannano a cercare, dichiarandolo, un posto nel mondo dello spettacolo. A quelli si che li manderei a fare in quel posto............
Saluti
99octane ha scritto:fabiologgia ha scritto:A me quella signora ispira rispetto e simpatia.
Con un milione di euro in banca si sta tranquilli, molto tranquilli, e ci si possono togliere dei bei capricci, ma a mio parere non è affatto una cifra con la quale si possa pensare di vivere di rendita se si hanno meno di 50 anni. Se non ricordo male la signora ed il marito devono ancora farsi la casa (e questo mangia certamente buona parte della vincita), ma se anche così non fosse, gli interessi del 3% che qualcun altro ha citato oggi sono 33.000 euro all'anno con i quali si vive più che decentemente, ma tra 10 anni quanto saranno? Teniamo presente che se ogni anno uno preleva gli interessi per vivere il capitale non aumenta mai quindi gli interessi, in proporzione, diminuiscono di valore di anno in anno di un fattore pari all'inflazione (a parità di tasso di interesse).
Magari possiamo dire che con un milione di euro è possibile rilevare un'attività che, se ben condotta, può dare da vivere e magari anche far lievitare il capitale, ma, come si vede, è un qualcosa che prevede, oltre all'impiego iniziale del capitale, il lavoro della persona.
Ad ogni modo, quale che sia la scelta che farà la signora, trovo molto meno fastidiosa lei che, con una laurea in tasca (ed una cultura dimostrata) cerca un semplice lavoro di quegli altri che, dopo la prima comparsata TV (magari per motivi molto meno nobili della loro cultura, penso ad esempio al fratello della povera Sarah) si affannano a cercare, dichiarandolo, un posto nel mondo dello spettacolo. A quelli si che li manderei a fare in quel posto............
Saluti
Infatti si dovrebbero sfruttare gli interessi degli interessi, cosi' da permettere al capitale di crescere.
E se ha vinto un milione e dice che vorrebbe un lavoro, che male c'e'?
Anzi.
Brava.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa