Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La selfie-dipendenza

La selfie-dipendenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    A CSAR piace questo elemento.
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.941
    Piaciuto:
    4.986
    Segno dei tempi ... una volta si passava il tempo con altri tipi di "fai da te" adesso va di moda questo.

    Comunque la tipa sembra notevole ...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Schifo non fa.
    :emoji_relaxed:
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sicuramente è appetitosa, ma a livello mentale, non mi sembra tanto per la quale. Odio chi vive di selfie e quelli che fanno la fotina delle pietanze che mangeranno. Per fortuna non ho nessun social, perché stare in mezzo a certi personaggi, mi deprimerebbe. Ma come ci siamo ridotti?
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    E pensare che con i Selfie, molte persone sono diventate popolari. Per esempio Chiara Ferragni.
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    File-19-03-17-19-00-17.jpeg
     
    A zinzanbr e trinacrio piace questo messaggio.
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Non abbastanza, non so chi sia. :emoji_face_palm:
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    754
    Piaciuto:
    204
    Da quando la metro ha quattro ruote??
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Anche io resto sorpreso,ma sarà ora che ci abituiamo,dalla vanità delle persone.
    Non che ci sia qualcosa di male,non stava facendo nulla di indecente,però comunque resta per me incomprensibile come alcune persone possano non curarsi minimamente del fatto di essere in un luogo pubblico in mezzo a degli estranei.

    Se a trinacrio non dispiace l'argomento selfie mi fa venire in mente anche un'altra mania.

    Da un lato c'è la persona che impiega,o spreca a seconda dei punti di vista,mezz'ora della propria vita per trovare la posa migliore e la luce giusta per scattare il selfie perfetto.

    E dall'altro c'è l'ansia di mettere il like,quasi in automatico secondo me.

    Poco tempo fa' ho scritto di essere socialmente deficiente o deficitario,si forse suona meglio deficitario.
    Me ne sono accorto mentre ero sul divano accanto alla fidanzata,io parlavo con un'altra persona e lei intanto pistolettava con lo smartphone.
    Mi chiama e mi fa vedere la foto di un'amica che conosco.

    Ve la descrivo.
    Piscina di un resort,mi pare alle Baleari.
    Selfie sullo sdraio con viso molto vicino alla fotocamera del cellulare e chiappe ben visibili sullo sfondo,ma sarà stato sicuramente accidentale...

    Già così sarebbe abbastanza per soddisfare l'ego di molte persone,ma c'era un tocco aggiuntivo.
    La didascalia,o hashtag o come cavolo si chiama,della foto era una sorta di autocritica.
    Una cosa del tipo "Le altre sono belle io invece vengo sempre male in foto".

    E allora non basta più il like,ci vuole anche il commento incoraggiante del tipo "Ma va là che sei bellissima".

    Ecco io mi sono reso conto che non sarei mai capace di un simile supporto.
    Certo non scriverei quello che penso davvero.
    In questo caso "Effettivamente sei venuta male,hai il viso in ombra cosa che mette in risalto il naso e il mento.E poi hai dei bambini in età scolare,non ti preoccupa nemmeno un po' che loro o i loro compagni di scuola possano vedere sul tuo profilo pubblico e accessibile a tutti le tue foto perizomate?".
    Ma non sarei nemmeno capace di mettermi a fare complimenti poco sinceri,insomma come "amico" o seguace social lascerei proprio a desiderare...
     
    A capnord, Guastatore1986, trinacrio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Organizza una serata con CesaV40, così prendete una birra e piangete insieme......
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La penso esattamente come te. Per fortuna che anche mia moglie, come me, non ha nessun social.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Ma io mica piango,anzi sono contento della mia tara che mi impedisce di funzionare correttamente a livello social...:emoji_grin:
    Chi mi conosce poi lo sa che aspettarsi tanti complimenti da me è un buon modo per restare delusi.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    La mia ha instagram e facebook,ma il secondo ormai è andato in disuso.
    A me non dispiace,basta che non cerchi di coinvolgermi o di scattarmi foto da pubblicare perchè sono assolutamente contrario.
    Oltre al fatto che le condividerebbe coi suoi amici che per tre quarti non so neanche chi cacchio siano.

    Forse però la mania del supporto reciproco,del farsi complimenti a raffica,è più femminile.
    Noi uomini difficilmente ci facciamo i complimenti,almeno per quanto riguarda l'aspetto fisico.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Mi sono appena fatto un selfie...

    upload_2019-10-5_21-4-59.jpeg
     
    A CSAR piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Mica male...
    Sto migliorando visto?:emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina