A lui ed ai Castiglioni va il mio imperituro riconoscimento.Beggio era un grande appassionato
A lui ed ai Castiglioni va il mio imperituro riconoscimento.Beggio era un grande appassionato
Aggiungerei anche Federico Minoli.A lui ed ai Castiglioni va il mio imperituro riconoscimento.
Senza dubbio, ma citavo quelli che ci hanno messo dentro la vita e tutto il capitale di famiglia. Mica poco.Aggiungerei anche Federico Minoli.
Confermo, stamani con 6ºC e stasera con 21ºC. Proprio una questione di mescola, stesse strade, stesso asfalto liscio e pulito, sopra i 10-15ºC si scaldano e tengono. I vecchi non erano così freddolosi.Avevo capito che l'approccio era analitico
Sí leggevo che c'è una tendenza dei costruttori di spostare un pochino verso il specialistico le mescole anche di gomme più turistiche. L'idea credo è di seguire lo spostamento della clientela dalle sportive dei miei tempi alle turismo/endurone di adesso. Il GS è partito da quasi off-road ormai è quasi stradale, Multistrada ormai ha sostituito le sportive di casa Ducati. Le gomme si sono adattate di conseguenze, almeno così leggevo, magari @gattostanco ci può confermare o smentire, raccontare le sue esperienze.Confermo, stamani con 6ºC e stasera con 21ºC. Proprio una questione di mescola, stesse strade, stesso asfalto liscio e pulito, sopra i 10-15ºC si scaldano e tengono. I vecchi non erano così freddolosi.
Quelle sport touring che erano le ST.Multistrada ormai ha sostituito le sportive di casa Ducati
Roba da hypersport di pochi anni addietro.D'altronde oggi una moto come la Multistrada V4 ha 170 cavalli, quindi la polivalenza deve essere reale
Domanda da ignorante e antiquato, ma oltre a sentire diversa la risposta di erogazione ed assetto, devi cambiare anche lo stile di guida? Nel senso di cariare diversamente il peso, la manovra al manubrio o sulle pedane, la scelta del rapporto? Oppure tu guidi sempre allo stesso modo e la moto si interfaccia meglio con la strada? Io con la mia (tutta meccanica old stile) cambio molto l'approccio, a partire dalla posizione in sella...Con la Multistrada, ad esempio, grazie alle varie mappature che intervengono anche sulle sospensioni elettroniche, è quasi come avere quattro moto diverse.
... finirei di usare sempre quella...in Urban l'abs è molto conservativo, la potenza ridotta e si privilegia la sicurezza e la facilità nell'erogazione del gas...
No semplici mode....o meglio "filoni"....Secondo me nelle moto è successo un po' quello che è avvenuto anche nelle auto, dove oggi la maggioranza delle scelte si riversa sui suv.
Mah, guarda, credo sia una cosa molto personale.Domanda da ignorante e antiquato, ma oltre a sentire diversa la risposta di erogazione ed assetto, devi cambiare anche lo stile di guida? Nel senso di cariare diversamente il peso, la manovra al manubrio o sulle pedane, la scelta del rapporto? Oppure tu guidi sempre allo stesso modo e la moto si interfaccia meglio con la strada? Io con la mia (tutta meccanica old stile) cambio molto l'approccio, a partire dalla posizione in sella...
arizona77 - 9 giorni fa
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa