bgp5546
0
Nelle norma Euro 6 sarà richiesta un'emissione molto ridotta degli Ossidi di Azoto che attualmente sono responsabili in primis dell'inquinamento dell'aria nelle citta europee meno ventilate.
Mi sembra di aver letto che il rispetto di detta nuova normativa condurrà i motori DIESEL a rinunciare ai maggiori rendimenti rispetto al ciclo OTTO.
Non sono sicuro di aver capito bene e gradirei il contributo di ognuno che mi puo aiutare a meglio comprendere i seguenti punti:
a) effettiva riduzione dei rendimenti per minori emissioni di NOx nei motori a ciclo Diesel;
b) su cosa agire per ridurre l'emissione di NOx;
c) motori gia omologabili Euro 6 Diesel eventuali caratteristiche e consumi;
d) danni alla salute e all'ambiente per inquinamento da NOx
e) eventuali diverse normative sempre relative all'inquinamento da NOx in altri mercati (USA, Giappone, Australia, Svizzera, Corea, Singapore...)
f) effettivi vantaggi sulle emissioni dei motori a ciclo OTTO
grazie a chiunque mi da il suo avviso anche solo su uno degli aspetti sumenzionati
Mi sembra di aver letto che il rispetto di detta nuova normativa condurrà i motori DIESEL a rinunciare ai maggiori rendimenti rispetto al ciclo OTTO.
Non sono sicuro di aver capito bene e gradirei il contributo di ognuno che mi puo aiutare a meglio comprendere i seguenti punti:
a) effettiva riduzione dei rendimenti per minori emissioni di NOx nei motori a ciclo Diesel;
b) su cosa agire per ridurre l'emissione di NOx;
c) motori gia omologabili Euro 6 Diesel eventuali caratteristiche e consumi;
d) danni alla salute e all'ambiente per inquinamento da NOx
e) eventuali diverse normative sempre relative all'inquinamento da NOx in altri mercati (USA, Giappone, Australia, Svizzera, Corea, Singapore...)
f) effettivi vantaggi sulle emissioni dei motori a ciclo OTTO
grazie a chiunque mi da il suo avviso anche solo su uno degli aspetti sumenzionati