
Carburanti - La rete IP passa agli azeri di Socar
La holding della famiglia Brachetti Peretti ha firmato l'accordo per cedere tutte le attività
Apprendo ora da 4R la notizia in oggetto
Esatto.... Soprattutto amici della famiglia italiana che ha venduto tutto a costoroA quanto pare gli azeri sono i nostri nuovi miglior amici, coi quali fare affari...
Guarda che il conto devi farlo sulle auto che circolano prima che su quelle che vendono dato che non mi pare che ci sia un mercato di sostituzione così netto.Probabilmente stanno giocando d’anticipo e guardano lontano.
In Italia come del resto d’Europa si vendono sempre meno auto e quelle che si vendono consumano sempre meno e alcune nulla.
Basta guardare il mercato europeo di Agosto:
Bev + 30,2%
Prev + 54,5%
Hev + 14,1%
Benzina -17,3%
Diesel -17,5%
Siamo realisti, i consumi continuano a scendere e i distributori sono sempre gli stessi, ergo la torta è sempre più piccola ma deve dare da mangiare allo stesso numero di persone…
l’industria petrolifera è un grosso transatlantico che sta imbarcando poco a poco acqua e i primi ad accorgersene sono gli ufficiali ma prima o poi l’acqua arriverà anche alle cabine dei marinai.
-1 non tieni conto delle continue “repressioni” delle amministrazioni, ovvero puoi anche dare dentro il tuo Diesel ma qualcuno lo deve anche comprare e usare in zone ancora libere che sono sempre di meno, Vedi il rabelotto sull’euro 5 di Piemonte, Lombardia e compagniGuarda che il conto devi farlo sulle auto che circolano prima che su quelle che vendono dato che non mi pare che ci sia un mercato di sostituzione così netto.
Chi vende la sua diesel o benzina per una soluzione diversa è improbabile che rottami l'auto che invece resterà nel giro delle usate continuando a circolare.
Sul suolo Italiano la metà della popolazione abita dall’Emilia Romagna in su e i detrattori dell’euro 5 sono Lombardia, Veneto, Piemonte, e appunto Emilia Romagna. E nel bacino padano è concentrata anche più della metà dell’industria italiana.1- Ad oggi se togli il bacino padano quasi nessun altro posto europeo ha le solite restrizioni perciò non scambiamo per normalità quella specificità. Il mondo non finisce e non inizia a Milano e dintorni.
Sto dicendo, esempio, che se in un’area oggi servono x distributori domani stessa area ne bastano x/2, poi chi riesce a rimanere aperto del come e del perché non è dato sapere ma se i distributori sono troppi e gli utenti di meno qualcuno dovrà tirare giù la serranda.2- in questo caso giocare d'anticipo significa rinunciare alla propria auto perché tra X anni potrebbe trovare il distributore chiuso o convertito?
Si ma oggi circolano 40 milioni di auto in Italia.Sul suolo Italiano la metà della popolazione abita dall’Emilia Romagna in su e i detrattori dell’euro 5 sono Lombardia, Veneto, Piemonte, e appunto Emilia Romagna. E nel bacino padano è concentrata anche più della metà dell’industria italiana.
Quindi si può dire anche che qui non finisce il mondo, ma è molto molto popolato.
Sto dicendo, esempio, che se in un’area oggi servono x distributori domani stessa area ne bastano x/2, poi chi riesce a rimanere aperto del come e del perché non è dato sapere ma se i distributori sono troppi e gli utenti di meno qualcuno dovrà tirare giù la serranda.
È una semplice regola di mercato che vale per tutte le attività mica solo per i distributori.
Concordo pienamente. Peraltro, Zero cilindri ha proprio l’auto elettrica che gli scorre nelle vene….A me, fa ribrezzo (l’auto elettrica) e non capisco dove trova tutto questo entusiasmo….Da parte mia, acquisterò un auto elettrica solamente se costrettoSi ma oggi circolano 40 milioni di auto in Italia.
Elettriche neanche 400 mila.
I distributori chiuderanno per carenza di automobilisti termici ... ma non ora.
E tanto per il ritorno dei numeri ... nel bacino padano vive circa il 40% degli italiani. Il 60 altrove.
Poi c'è il resto d'Europa. O del mondo se preferisci ( e li si che se ne fregano).
Concordo pienamente. Peraltro, Zero cilindri ha proprio l’auto elettrica che gli scorre nelle vene….A me, fa ribrezzo (l’auto elettrica) e non capisco dove trova tutto questo entusiasmo….Da parte mia, acquisterò un auto elettrica solamente se costretto
Mi hai anticipato. Inesorabile.Basta guardare il mercato europeo di Agosto:
Esatto.... Soprattutto amici della famiglia italiana che ha venduto tutto a costoro
arizona77 - 5 giorni fa
momonedusa - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa