Scusami, non volevo sfotterti
Era un pò d'ironia e nulla più![]()
Cioe'...uno ruba una melanzana e paga 9 anni di costi di tribunale e di avvocato?
Dovevano dargli la seminfermita' mentale.
Minimo....
L'imputato è risultato indigente... quindi due giudizi di merito + giudizio in Cassazione a carico dei contribuenti...L'ha pagato, l'ha pagato...... Se no, puoi scommetterci la camicia che la faccenda si sarebbe conclusa molto prima.
L'imputato è risultato indigente... quindi due giudizi di merito + giudizio in Cassazione a carico dei contribuenti...
Al di fuori della discussione in corso, mi addolora sapere che ti trovi in questa situazione. Ti offro la mia completamente inutile solidarietàSono "implicato" in un processo per maltrattamenti in casa di cura, nel senso che ho fatto io la denuncia, i Carabinieri hanno piazzato una telecamera e filmato per TRE mesi, gli imputati sono NOVE, di rimando in rimando sono passati QUATTRO anni, la prossima udienza sarà a maggio e hanno deciso di patteggiare.
Col patteggiamento se la pena è inferiore a DUE anni e se nei prossimi due anni non verrà reiterato il reato, non verrà neanche fatta menzione nella fedina penale.
Sono "implicato" in un processo per maltrattamenti in casa di cura, nel senso che ho fatto io la denuncia, i Carabinieri hanno piazzato una telecamera e filmato per TRE mesi, gli imputati sono NOVE, di rimando in rimando sono passati QUATTRO anni, la prossima udienza sarà a maggio e hanno deciso di patteggiare.
Col patteggiamento se la pena è inferiore a DUE anni e se nei prossimi due anni non verrà reiterato il reato, non verrà neanche fatta menzione nella fedina penale.
In causa penale....
In causa civile funziona diversamente.
Da esperienza personale, qualsiasi " fetente "
( nel senso che sa di avere torto ),
puo' farci causa.
Con questo non voglio dire che i poveri non hanno diritto ad avere giustizia....
Ma chi deve pagare?
Purtroppo, in caso di povero come attore, paga la parte citata in giudizio....
Si cari amici.
Tu povero ci fai causa, perdi....?
E i costi ( 5500 E, mi costo' ), li paga SEMPRE la controparte, sia soccombente ( come ovvio ),
sia vincente, come fu nel mio caso.
manco rubata,si parla di tentato furto.Ma tra liberare un rapinatore dopo neanche mezza giornata di carcere e tenere in ballo nove anni uno che ha rubato una melanzana, ci sarà una ragionevole via di mezzo?
...e quindi, l'avvocato i suoi dindini li imberta comunque. Di qui la convenienza a tirare per le lunghe, anche contro ogni buon senso.
Mo Dello - 1 giorno fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa