Suby01
0
EdoMC ha scritto:belpietro ha scritto:XPerience74 ha scritto:Avvincente direi ...
Conosciuta con la sigla di progetto 960 sarà costruita sulla nuova piattaforma MSB del gruppo Volkswagen. Sarà concorrente di Ferrari 458 Italia, Lamborghini Gallardo e McLaren 12C.
più che altro, sarà nella fascia di prezzo della 458.
che sia "concorrente", cioè una vera alternativa, non lo credo proprio a meno che Porsche non intenda snaturare i propri metodi produttivi ed i propri numeri di produzione; e non credo che lo pensino nemmeno a Stoccarda.
Secondo me, non esiste una vera e propria concorrenza a questi livelli di prezzo. Sono automobili senza un lato razionale, concepite esclisivamente per appagare. Dubito fortemente che l'acquirente vada a stipulare preventivi e ragioni su di essi, che si domandi "Prendo Porsche, Ferrari o Lamborghini?". Chi si appresta a compiere un acquisto del genere è sicuramente una persona che ha le idee chiare, che acquista col cuore. Forse, ma solo per una minoranza, le prestazioni e la guidabilità (comunque, in ogni caso, a livelli altissimi)potrebbero fare la differenza. A questi livelli, la Casa fa una sua proposta, ma sono perplesso riguardo al fatto che qualcuno possa essere indeciso tra una e l'altra. Io, ad esempio, nella possibilità (ipoteticissima, ovviamente), andrei diritto alla 458.
Probabilmente se le compra tutte e tre