Una famiglia su 5 secondo il fisco ha consumi anomali rispetto al reddito.bumper morgan ha scritto:concordo all'80%; questo discorso può valere fino ad una certa soglia, per esempio una serie 3/A4/MB classe C; quando si tratta di Porsche il discorso cambia un pò perchè cmq i cv son tanti, il bollo è alto ecc eccJambana ha scritto:bumper morgan ha scritto:ucre ha scritto:"il tuo sogno è possibile, non farti frenare dalla tassa sul lusso"
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1126020/La-Porsche-contro-Monti--i-tedeschi-lo-sfottono-nella-pubblicita.html#.UKvA2lzmbHI.twitter
purtroppo molti possessori di queste auto costose hanno 740 da operai....che poi il superbollo sia stato controproducente lo sanno anche i sassi.
Se il redditometro funzionasse con il parametro che mi pare piu' logico, cioè il valore reale dell'auto e non la sua cilindrata/potenza, un operaio o un impiegato potrebbero acquistare una Porsche con qualche anno sulle spalle al prezzo di un'utilitaria senza essere considerati potenziali evasori.
IMHO
PS: coloro - 200 a settimana per qualche settimana - che hanno restituito Porsche è perchè avevano qualcosa da nascondere al Fisco..
sempre IMHO
Vuoi vedere che stavolta vanno a controllare anche qualche operaio?
E se poi scoprono che non è un evasore che fanno?
I dati che escono dall' "Agenzia delle Entrate - Pronte ad Essere Sprecate" dovrebbero farci riflettere e capire che stanno sparando una marea di m*****ate.
Ad un mio cliente è arrivata una contestazione dall'AdE per una compravendita di terreno con prezzo ritenuto simulato.
Si tratta di 100 mq in montagna in un territorio ormai spopolato dove non si vendeva un pezzo di terra da 15 anni (me lo ha confermato il geometra).
Il prezzo è stato pattuito sulla base di una perizia di stima giurata...
Ebbene sulla base di stime fatte su terreni aventi analoghe caratteristiche (in pianura :shock: :twisted: ) hanno determinato che il prezzo fosse inferiore del 50% rispetto a quello pagato ed hanno comminato una sanzione di un migliaio di euri a venditore e compratore.
Recatomi all'AdE il direttore, alle mie prime richieste di chiarimento ha allargato le braccia e mi ha detto: "Sa la situazione è difficile, lo Stato ha bisogno di soldi, veniamoci incontro: io ridetermino una sanzione notevolmente più bassa ed il suo cliente non avrà problemi."
Questo è il livello a cui siamo arrivati. Altro che lotta all'evasione. Questa si chiama in un altro modo...Però quei soldi serviranno a far mucchio a fine anno per dimostrare che la lotta all'evasione ha dato i suoi frutti.