Lorenz-A4 ha scritto:l'x6 non mi dava la paga, in quanto l'ho superato a fatica...
Penso che fosse un 3000d in quanto se fosse stato biturbo, i cavalli di differenza iniziano ad essere più di 100cv e non ci sarebbe "trippa per gatti"...e poi x il dito medio del simpatico bmw-ista (avrà avuto l'ascella pezzata?? :lol: )
che mi ha fatto strada a fatica e dopo molto
Le riflessioni che a me sono sorte dopo l'accaduto sono:
1. cosa non riesce a fare la coppia motrice! In ripresa lui con i suoi oltre 500nm di coppia era nettamente superiore (la mia è ferma a 380nm, poco più di un attuale 2 litri diesel)...quell'abbondanza di coppia annullava il notevole differenziale di peso di almeno 700kg, come se nulla fosse.
2. ma al tempo stesso...che 55cv in più, anche se da uno dei più blasonati motori, sopra certe velocità si trasformano da cavalli ad asini da soma, e non possono fare nulla contro l'aerodinamica e l'ernome superificie frontale di tali carrozzoni...
tutto qui
Era ovvio, che con una migliore areodinamica e minore sezione frontale, non avresti pagato il gap di meno cavalli.. anche se comunque l'X6 mantiene un'ottimo CX.
Faccio solo un piccolo appunto, in quanto la maggior parte delle volte quando sono di una certa idea, la dico.. e qui non faccio eccezzione. Sapevo che amassi la velocità, ma non credevo affatto che andassi a cercare la garetta di "sparo".. e credimi, non lo dico solo perchè l'altra auto era una Bmw, se fosse stata una MB, una VW.. avrei detto la medesima cosa, ovvero che tali ingarellamenti, e di conseguenza i 3d dove vi sono riportati, sono completamente inutili.
Con questo non voglio dire di essere un santo, pure io mi faccio ogni tanto la mia bella sparata.. ma quando vedo che si raggiungono velocità pericolose, perdipiù ingaggiando anche pericolose gare su strada, semplicemente prendo la destra e lascio andare.. sarà per quello che ho vissuto, di certo non soffro di complessi di inferiorità se vengo sorpassato. Inoltre credo che il 3d sarebbe sparito nel qual caso fosse stato uno qualsiasi di noi a scriverlo.. saluti!!!