Civic 2.2 sport 07/07 100.005 km
In garanzia
1. Richiamo per problemi ai "pistoni" della frizione (ora ha cominciato a slittare ma lo fa una settimana si e una no???)
2. Richiamo per possibile probelma al freno a mano
3. Ammortizzatori anteriori (problema causato da "bocchette" piccole)
6. Pistoncini portellone posteriore (sarebbero da cambiare anche adesso ma sono fuori garanzia e me li tengo cosi, finché il portellone non mi cade in testa)
Fuori garanzia / a pagamento
4. Pastiglie cambiate a 60 mila
5. La batteria mi ha lasciato a piedi in vacanza, senza preavviso
6. Scheda vetri eletrici, mi si è abbasato l'anteriore sinistro e non c'è stato verso di alzarlo (ovviamente è successo in un giorno di pioggia)
7. Fulminate un paio di anabbaglianti.
Problemi "noti" di scricchiolamento. Tergicristallo pessimo, anche da nuovo non ha mai pulito bene. Rigenerazione filtro pessima, m'è capitato tre volte (sempre in inverno) che si accendesse la spia. Una volta ero in autorstrada, in coda. Quando ho avuto strada libera, a 130 km/h in un paio di minnuti si è spenta. Le altre due volte m'è toccato girare in tondo come una trottola in una zona industriale, dove potevo tirare oltre i 100. Ma è una rottura di scatole notevole.
Problema meno noto. Penso da sempre o comunque da un bel po di kilometri. Quando lascio l'acceleratore i fari si spengono (o si abbassa di molto la luminosità) per una frazione di secondo, lo si nota solo di notte, non sempre e dopo un'accelerazione che porta il motore oltre i 3000 giri. Ovviamente anche dopo il cambio della batteria.
Il motore è spettacolare. Consumi medi attorno ai 17 km/l (40% città, 60% tangenziali) e una progressione spettcolare.
Tirando le somme, questa è la mia prima e ultima honda.