albelilly ha scritto:
mpcrv ha scritto:
albelilly ha scritto:
mpcrv ha scritto:
:cry: :cry: ....sarà il cattivo tempo o qualche acciacco d'età?
il mio buon CRV II 2.2, del 2005, 157kkm comincia a dare qualche segno di "stanchezza" o cosa? Che ne pensate?
spia A/C lampeggia, già accaduto un annetto fa, ricaricato nuovamente l'impianto ma ancora non va....
spia rossa AIRBAG fissa, fino a poco fa mi sono accorto che si spegneva un pò in ritardo, dopo aver acceso il motore e dopo le altre spie....
rumore dal motore in accelerazione: valvola EGR (credo che sia...

) sempre più presente: fino ad un pò di tempo faceva il rrrraaaaat... a freddo, tra i 2-2000 rpm, per poi sparire....ora è più avvertibile e lo sento anche a caldo più volte..... :cry: :cry:
azz tutto nel giro di 2 settimane.....
Per la spia airbag potrebbe trattarsi di un semplice falso contatto, a me è capitato diverse volte su altre vetture (non Honda però...) per il resto, bhè... forse ha bisogno di una buona controllata, dopotutto è già abbastanza "vissuto" il tuo Cr-v, non credi ?
Ciao Albelilly!
vissuto il mio CRV? A 150kkm è un'adolescente!
lo so, lo so, però se hai visto qualche intervento dei miei, sono nella quasi "necessità" di sostituire il mio mezzo, visto che tra 1 mesetto è in arrivo il mio 4° pargoletto...quindi...4 +moglie + me = 6....
però non vorrei neppure separarmi dalla (non moglie...) mia Hondina...e per questo, ne soffro ancora di più!!!
Infatti dopo qualche tentativo/esperienza per sostituire il mio mezzo, abbiamo deciso (io e la HOnda) di comune accordo di passare ancora tanto tempo insieme..........ma se fa così, cominciano i capricci proprio ora.........
sisi mi ricordo anche che ti eri indirizzato verso un Fr-v usato, o sbaglio ?
Ma come farete per i trasporti dato che tra un mesetto che sarete il 6 ?
Sei sempre dell'idea di scartare un classico 7 posti (sia monovolume che SUV)?
l'FRV l'ho un pò abbandonato...vuoi per il baule, vuoi per il 3° posto davanti, ok, ma dovrebbe starci un bambino

, (non c'è airbag)...e non mi ispira...se poi vedendo una eventuale rivendita futura, mi pesterei i piedi da solo...
non so fino a quando riuscirò a TRATTENERE :? la mia CRV, ma lo farò più a lungo possibile, anche se sò che prima o poi mi toccherà...
In verità quando sarò alle strette, penso che mi orienterò su un XC90 7 posti o il mio preferito un Land cruiser 8 posti: sai che vivo in montagna, le strade sono quello che sono, quindi un 4x4 in famiglia ci deve essere.
Al momento non ho ancora trovato l'occasione del mezzo che possa chiamarsi tale, i prezzi sono fuori dal normale per LC e le Volvo recenti pure. Poi c'è la questione garanzia, nella mia zona di rivenditori con quei mezzi disponibili sono davvero pochissimi....poi ti leggi il post di oggi del XC90 e ti passa la poesia.....
I "normali" monovolumi li ho valutati, dall'Espace, Galaxy, Scudo, etc.. ma sono più propenso ad avere un mezzo più adatto al tipo di percorso che faccio tutti i giorni.
aspettando naturalmente l'Honda Pilot 7 posti
Ad ogni modo, vi stresserò delle prossime future notizie!!!!