angelo0 ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
..Cosa fare per eliminare il problema? Forse, qui mi viene da dire che comprare a prescindere cio che viene prodotto in Italia, non sarebbe poi cosi nazionalista...Direi che a tutte quelle aziende che se ne sono andati del tutto fuori dall ITALIA che produrre del tutto a basso prezzo furi dall Italia non é poi cosi la soluzione per loro: Niente soldi niente vendite.
Che si fa ?
Bella domanda......
eh di...bella domanda.
Temo che in eurabia dovremo dire addio al welfare a cui ci eravamo abituati, i lavoratori saranno sempre piú sfruttati e le paghe scenderanno grazie alla "concorrenza" di coloro che vengono qui senza essere invitati.
Comprare italiano o, meglio, comprare merce prodotta in italia? io lo faccio dove é possibile ma ormai che cavolo si produce qui? un paio di mesi fa ho acquistato due magliette di cotone ed erano tutte fabbricate all'estero sebbene la azienda titolare del marchio fosse italiana.
Capi di abbigliamento sportivi? il 95% sono prodotti all'estero.
Il problema é che qui si fa di tutto per far scappare le fabbriche...tasse, burocrazia, impedimenti ecc ecc. Settimana scorsa, una azienda con sede nel comasco ha ricevuto un invito dalla carinzia, gli fanno ponti d'oro...temo che sndrá per i motivi sopra citati.
Una situazione esplosiva...africani che arrivano e ditte che delocalizzano.
Un brutto futuro prr i giovani.