amedeidue ha scritto:
Buongiorno, visto che si parla di gomme ho pensato di porre la mia domanda/richiesta di consiglio sulle gomme invernale da montare.
La vettura in oggetto e una Golf V, R32 monta le gomme estive 225/40/18, per le invernale dal libretto vanno montate 205/50 R17 93Q M+S
devo cambiare i cerchioni per forza!--?
dove li posso trovarli, su elenco gommadiretto /cerchioni completi/ non ce la Golf r32, che faccio
vado a VW a farmi spennare?
Quale gomme mi potetti consigliarmi che vadano bene su strada e sulla neve? per quanto riguarda la velocita Q si po mettere indice di velocita più alta tipo T, H?
Non devi sostituire i cerchi per forza... puoi benissimo montare gomme invernali della stessa identica misura sui cerchi che usi per le estive.
L'indice di velocità nel caso di gomme Winter può essere inferiore rispetto a quello indicato come minimo ammissibile per le estive.
Quella misura particolare che hai a libretto è appunto ammessa solo ed esclusivamente per gomme invernali, tutto qui.
Le gomme risultate tra le migliori "mediando" i risultati dei vari test svolti ultimamente da diversi enti/riviste che ho potuto leggere sono:
Continental Wintercontact TS 830
GoodYear UltraGrip 7+
Michelin Primacy Alpin PA3... ma se metti i 225/40 r18 credo sarà meglio se scegli questa marca... orientarsi sulle Pilot Alpin.
Da verificare per le prime due se esistono in quella misura.
Ciao.