keyone
0
vecchioAlfista ha scritto:pilota54 ha scritto:Beh, diciamo che sia Bmw (marchio Mini) che Mercedes (marchio Smart) hanno creato brand "ad hoc" per le loro vetture di piccolo segmento.
FCA potrebbe creare il brand "Mito" per la sua erede sempre nell'orbita Alfa, questo propone in pratica il nostro utente Key-one. Forse non sarebbe un'idea malvagia.![]()
Idea interessatissima, in realtà
Però c'è un problema: Mini e Smart sono espressioni delle rispettive case costruttrici. E così sono percepite dal pubblico.
Alfa Romeo (se non cambiano rotta) è a sua volta un marchio. Ergo, un brand "Mito" sarebbe percepito semplicemente come fiat (o fca).
Ed allora tanto vale utilizzare Abarth
Giusto quello che dici , ma in realtà io partivo dal principio -più che altro per divertirmi e in preda al discorso :lol: -che Alfa Romeo non proporrà molto probabilmente più la sua segm B e forse neppure C , per non annacquare l'immagine premium che intende darsi nei segmenti D , E e Suv e per concentrarsi su questi . Allora per non buttar via due modelli -ci lamentiamo sempre che i tedeschi insistono per decenni sulle loro auto e le affinano e noi no - che oltre ad essere , a mio avviso , validi e meritevoli di continuazione e seconde serie , coprono settori più accessibili e possono avvicinare i giovani e le famiglie all'Alfa Romeo , perché non creare una categoria apposita ? D'altra parte non solo Mini e Smart , ma anche Ds sono brand che continuano a convivere ed anzi rafforzano i marchi d'origine.
Abarth - che mai ha modificato auto del Biscione -deve rimanere invece , come è sempre stato , marchio delle versioni sportive di Fiat.
Il nome giusto e lo spazio all'interno degli atelier Alfa Romeo credo si potrebbe trovare....