anche le mie due funzionano , ma ora come ora se fossi costretto a cambiare la mia corolla non mi rivolgerei a toyota, non ha nulla che mi piace , in quanto alle filippiche fatti un giro sui vari topic.....auto tedesche sempre con la stessa linea da 25 anni, sempre rotte , tutte condivise con skoda , consumatori tutti ebeti che non si accorgono di quanto siano belle le produzioni fiat o i design asiatici .... basta leggerenorbig ha scritto:Non conosco le "filippiche" di cui parli, per ora la prima Toyota che ho comprato funziona, se non funzionerà in futuro mi darò alle "catilinarie"![]()
di pazienza ne ho tante, che le auto tedeschi (non tutte) siano sopravalutate è anche la mia opinione ...si chiama price to market , non so se conosci il concetto, io avrò pazienza per le filippichePriusDriver ha scritto:Caro franco58pv, le filippiche te le dovrai sorbire a lungo.
Siamo tutti liberi di pensare e di dire ciò che riteniamo, pertanto se io, che guido da 30 anni e sono un tecnico automotive, ritengo che le auto tedesche siano sopravvalutate dovrai armarti di pazienza e sopportare la mia filippica.
franco58pv ha scritto:guarda che io ho fatto un discorso economico non di sportività , molti giovani in italia non hanno soldi e c'è un pezzo del paese che è in crisi nera, cmq il ragazzo/a italiano figlio di papà si prende la 500 che ha ben altra linea e ben altri interniderblume ha scritto:ma DAI !!! chi cerca un minimo di sportivo non vuoi mica consigliare una Aygo o una Yaris !!!!
visto che nella versione Yaris precedente ci stava anche il 1,8...questo nuovo 1,2 turbo ci starebbe facilmente e farebbe benissimo una GT (non GTI pero !) con sedili un po più sagomati ed interni sportivi potrebbe trainare un po in su l'immagine.
in America hanno su base Auris una piccola Coupé(per niente male) che andrebbe benissimo con lo stesso motore di base 1,2turbo e con la versione grintosissima col nuovo 2,0 turbo della Lexus potrebbe uscire con la testa alta in confronto di tutti modelli europei (ma figurate se a loro vengano in mente cose del genere)
comunque resta il problema di comunicazione...non ci siamo !
Vero che potrebbero mettere qualche versione pepata a Yaris , ovviamente grazie al turbo 1,2 ....sulla comunicazione hai anche ragione, fanno poco, ma lo fanno perché sono scarsi nell'arte di comunicare o perché si sono accorti che è inutile spingere e spendere per auto che non garbano molto agli italiani ed agli europei ?
Per essere brevi, lo dico a te che ti sforzi di capire e non mi dai le solite risposte stucchevoli sui tedeschi , in italia toy a luglio ha venduto 4800 auto (3,7 quota mercato), di queste 4800 ben 3600 sono state Yaris ed aygo , quindi il 75% , auris 600 (meno di metà della francese 3008 e molto ma molto meno di focus) ,auris è riuscita a vendere pure peggio di astra che verrà sostituita, rav4 è in fortissima contrazione (300 pezzi ) quindi lontanissimo da auto tipo kuga , qashqai e le 2 coreane, le altre semplicemente non esistono
Hai voglia a spendere in pubblicità per modelli che non garbano al mercato, se si accorgono che con certe linee e con certi interni in europa non vanno da nessuna parte bene, ovviamente escludendo Yaris ed aygo che vendono, altrimenti affari loro, se poi sulla pur valida verso non montano l'ibrido ma 2 benzina aspirati di nessun appeal ed un diesel poco potente scarto di bmw , allora ti spieghi perché ne vendono solo 200 al mese
Ovviamente adesso arriveranno le solite tirate anti tedesche piene di frasi fatte , dimenticandosi che oltre ai tedeschi ci sono anche i francesi ora molto propositivi, gli italiani che finalmente si stanno svegliando e gli altri asiatici
bgp5546 ha scritto:Il modello provato sembrerebbe lo stesso che guido da più di tre anni di cui sono molto soddisfatto solo avrei gradito una motorizzazione ibrida.
Se ci fosse una versione ibrida al posto di quella Diesel molto probabilmente il mercato risponderebbe in modo diverso.
I limiti ambientali del diesel sono alla ribalta in questi giorni e in più mi chiedo cosa succede quando il Dpf rigenera.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa