Specie se sei il suo medico
![]()
e le dai una mano a ricongiungersi con il Capo ? Nooo poverettaaa
Specie se sei il suo medico
![]()
Incredibile quello che si vede in casa Giordano....
Vien quasi il dubbio che sia tutto farlocco,
con ZERO tutela della proprieta' privata
a favore di scrocconi e birbaccioni vari
E' una possibilita' soggetta ad alea....
Chi compra puo' fare l' affare,
o ritrovarsi uno della razza di Matusalemme.
p.s.
Sicuramente giova di piu' a chi vende
nel caso le sue finanze non siano delle piu' rosee
Per me è un'operazione che può avere senso per chi è già nel ramo immobiliare e magari possiede già case affittate.
Allora se l'immobile non ti serve e viene acquistato in ottica investimento può convenire,a patto di acquistare a un prezzo molto inferiore al valore di mercato.
temo sia tutto vero...anche le IENE in pasato hanno mandato in onda servizi simili... tempi lunghi perché la legge faccia il suo corso e quando entri nella tua casa, non sai mai come te l'hanno conciata.
Nel condominio vicino al mio, dopo la morte della proprietaria , un appartamento è rimasto vuoto...ho saputo che l'usufrutto è stato dato ad un nipote che ( da quel che pare ) è un personaggio molto particolare...gli altri eredi hanno già detto che il condominio può, se vuole, vendere l'appartamento, perché loro non pagheranno le spese visto che l'usufrutto è stato dato a un singolo nipote che non paga nulla...insomma, una situazione ingarbugliata.
Se non ci fossero rischi ( affitto a terzi...parenti che entrano e non vanno più via ) sarebbe un ottimo strumento per comprare casa per i figli...
ipotizziamo che una donna venda la n.p. a 70 anni...quand'anche vivesse fino a 100, dopo 30 anni io o i miei figli avremmo un app.to acquistato ad un prezzo conveniente ( direi al 60 % del valore )
Certo che immaginando l'eventuale contrattazione...
Proprietaria 80 enne : << ehhhh....sono piena di acciacchi...me ne andrò da un giorno all'altro...facciamo il 90 % del valore ? >>
Acquirente << ma no signora, lei sprizza salute anche dai lobi delle orecchie...facciamo il 50 %...>>
Proprietaria << le dico che sto per morire ! Vuol vedere le mie analisi ? >>
Potrebbero farci un film
20 anni fa, la loro casa valeva 300.000 Euri
Ergo, tu l' avresti pagata con il criterio del 60%, 180.000.
Io l' ho venduta 5 anni fa, a combinazione, proprio a 180.000
Con le case....
Gli affari e' meglio lasciarli ad altri, tipo immobiliaristi per capirci.
p.s.:
Pensa se avessero fatto cosi' i miei....
20 anni fa, la loro casa valeva 300.000 Euri
Ergo, tu l' avresti pagata con il criterio del 60%, 180.000.
Io l' ho venduta 5 anni fa, a combinazione, proprio a 180.000
Idem. e più passa il tempo e più si svaluta.
Ma se non sbaglio dietro le occupazioni c'è la 'ndrangheta. questo è quello che era venuto fuori.
purtroppo alle volte è emerso che c'è una vera organizzazione dietro, ossia personaggi che trascorrono il tempo a monitorare le tue mosse e quando ti allontani da casa, ttàc, sfondano , entrano, cambiano serratura e buona notte .
Ahimé, il sospetto é legittimo.Al nord dicono che spesso gli anziani non vogliano andare in ospedale per paura di trovare la casa occupata quando ritornano.
E in quei casi io sospetto che la soffiata arrivi direttamente dalle strutture sanitarie.
Anni fa alla mia famiglia è capitato un furto,non un'occupazione ma comunque non è piacevole,proprio nei giorni successivi a un ricovero in un ospedale milanese.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa