vero è che uno se non ci passa non si rende conto, spero di non ritrovarmi in altre situazioni ma di certo non credo mi rivolvero al tribunale.
-- io faccio una semplice riflessione, " non voglio essere il salvatore della patria , anzi non conto nulla"
sicuramente vi sono falle un po da per tutto, e non voglio colpevolizzare nessuno ne giudici ne avvocati, ecc., ma sicuramente le colpe vanno un po ripartite,ed ognuno deve assumersi le sue.
come ieri dove tutti erano sul bancone, non si distinguevano chi fossero gli avv e chi gli altri, con il tavolo pieno ti fascicoli ecc. e chi urlava a dx e sx ma tu giudice come poui lavorare........ ma ci vuole tanto a dire mettetevi a sedere e state zitti.....
è chiami uno per uno e fai avvicinare solo gli interessati, anzi non serve neanche che vengono sul bancone possono stare benissimo al loro posto, credo che alla fine avresti fatto prima è senza incazz.
ma se tutto parte gia da te fissi gli orari e poi ......!!
-- credo che un ufficio che si rispetti la prima cosa che deve funzionare è il comandante. se è il primo a fregarsene....
questo lo riscontro personalmente per il mio lavoro "negli ospedali" altro ambientino..... però vedo, la dove vi è il primario e un caposala con le palleee il reparto funziona, all contrario mi ritrovo ogni volta che nessuno sa niente, vai che devi fare un lavoro " che loro hanno richiesto" arrivi e cadono dalle nuvole, a meno che non sei fortunato che becchi chi ha fatto la richiesta.
-- la soluzione sarebbe semplicissima forse anche troppo, non certo come stanno facendo i ns. governanti che bisogna ridurre, tagliare ecc.
ma basta semplicemente far funzionare le cose al meglio togliendo gli sprechi, questo si puo fare solo avendo le persone giuste che sappiano comandare il propio uff.
-- torno al mio caso che finira chissa quando, " porto il mio come es." solo perche conosco questo ma alla fine è simile a tutti, credo che la causo si sarebbe risolta in 3-4 udienze, come:
1 -- ci si presenta in causa con le parti d'innazi al giudice, il giudice decite cosa fare. " chiama a testimonianza dei testi è nomina il CTU"
2 -- ascolta i testi è prende la perizia
3-- esamina le eventuali contestazione è SENTENZA " CAUSA CHIUSA"
-- i tempi diciamo tre mesi, facciamo sei " cosi non si stanca"
è tanto difficile....
direte è si troppo facile; è gli avvocati..... anche loro cercono di allungare il brodo piu udienze fanno..... è piu prendono....
anche questo è facilmente risolvibile, anzichè farsi pagare a perstazione ad udienza e ogni foglio che scrivono, giustamente piu scrivono piu prendono,
facciamo a %, ogni causa ha un valore " la mia ha il valore della macchina" altro sara xxx tutto è quantificato, allora stabigliamo una % X è quella è la parcella dell'avv. cosi non possono dire una causa di un milione si risolve in due udienze che ci prendo...
---------
invece alla mia ci ha messo un anno e mezzo solo per sentire 6 testi due alla volta.
tralascio il resto........
ps.- so troppo forte ho risolto il problema giustizia
opp. sono troppo scemo a pensare certe cose povero illuso.