fabiologgia ha scritto:Paoazzo ha scritto:Dubito perché vorrei che fosse vero. Perché ho piacere a sentire che ci sono vecchi che sembrano cadere a pezzi che in realtà spaccano le ossa ai giovani. Da noi invece le nonne guidano i pandini e sono anche imbarazzanti, ma forse è per colpa del pandinoil_chicco_show ha scritto:Paoazzo ha scritto:Quella Subaru li si può considerare una casa di riposoSuby01 ha scritto:Ahahah mitica... e pensare che su un altro topic si parla della paura di spendere soldi in macchine per pensare al futuro in case di riposo![]()
con annesso reparto di riabilitazione
Brava nonna, se è vero sei il mio mito 8)
Perché dubiti Paolo...![]()
Purtroppo la natura fa il suo corso. E anche se oggigiorno certe tecnologie aiutano a tenere in esercizio corpo e mente in modo che il tempo faccia più lentamente i suoi danni, è pur vero che certi limiti dobbiamo porceli. E nel porceli dobbiamo pensare che sulla strada ci siamo noi, con le nostre esigenze e la nostra voglia di sentirci sempre giovani a dispetto del calendario, ma anche gli altri che è giusto che alla nostra età ci arrivino e magari la superino senza che qualche ottantenne "out of time" li travolga a bordo di un'auto che non riesce a controllare.
Io ho 45 anni ho ottimi riflessi e guido dignitosamente, nonostante ciò se dovessi mettermi al volante di un bolide che in 5 secondi scarsi è a 100 km/h senza che tu te ne accorga, un po' di tensione mi verrebbe.
A 80 anni e più si può essere in ottima salute (come ho già scritto in altri post, mio padre ne ha 86 e la prossima estate ha in programma un corso di parapendio) ma per gestire 300 CV servono riflessi che a 80 e più anni è quasi impossibile avere. Ovvio che ci sarà il superuomo o la superdonna che a 95 avrà i riflessi di un ventenne, ma non vanno presi come riferimento. A 80 anni ed oltre, se si è in buona salute, il Pandino va bene, la Tipo anche, i 100 CV su una buona segmento C pure, ma i 300 CV della Subaru WRX è meglio che gli ottantenni li lascino ai figli ed ai nipoti.
Saluti
Fabietto, perché secondo me rimane il sapore in bocca del -se hai 300 o più cv li sfrutti, questo è sicuro-. In parte è vero, ogni tanto li sfrutti (tutti o quasi). Ma una WRX STI è un'auto come un'altra, può andare lentamente oppure correre. Chiaro che se la sfrutti con riflessi dell'ostrega rischi di far molto male a terzi, ma non penso che la signora (viste le leggi sulla circolazione stradale) sia una "novella" Claudia Peroni. Se guidi entro i limiti sono auto normalissime. Se mi parlassi di una Corvette ZR1, una Viper o che so, una Cobra sarei d'accordo al 100% con te. Oggi come oggi una M6 con l'elettronica inserita è gestibile da tutti, con un minimo di senno.