Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La Model Y cala di listino e prende gli incentivi.

La Model Y cala di listino e prende gli incentivi. | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    Nella speranza per chi li ha approvati, che vengano utilizzati tutti, in quanto quelli attuali comprendono anche quelli passati che sono stati avanzati, perché le auto elettriche in Italia non decollano in nessun modo. Al contrario i fondi stanziati per le termiche e ibride, spariscono nel giro di poche settimane.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2024
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.702
    Piaciuto:
    4.450
    E' un evidente messaggio pubblicitario quello che hai quotato. Evidentissimo direi :emoji_wink:
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Se aspettano ancora un po' a renderli utilizzabili...
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868

    Infatti, una cosa veramente assurda.
     
  5. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    805
    Piaciuto:
    482
    Spero che il governo tenga duro con il limite di prezzo dei 35k più IVA. Stiamo parlando di quasi 43 mila euro finali con i quali si può acquistare persino una model 3 o Y in versione RWD. E sarebbe troppo poco? Ma scherziamo? Che poi altre case hanno ridimensionato i listini delle versioni base di elettriche che in qualche caso erano addirittura oltre i 50mila euro, vedi Nissan Ariya, Hyundai Kona, Toyota Bz4x e altre. I ribassi sono stati chiaramente fatti per accedere agli incentivi ed ampliare quindi i potenziali clienti, altrimenti col cavolo che scendevano sotto i 43k ivati.
    Vedi anche il fatto che la Model Y adesso è stata recentemente rialzata di un paio di migliaia di euro ma la versione base incentivabile è rimasta a listino invariato.
     
  6. Pug24

    Pug24

    Iscritto:
    1704277618
    Messaggi:
    623
    Piaciuto:
    154
    E che ne pesi che il limite per gli incentivi per le elettriche sia più basso che per le plug-in?
     
  7. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    805
    Piaciuto:
    482
    A pari categoria è logico che la plug-in costi più di una BEV, avendo un motore termico potente + cambio automatico + motore elettrico + batteria da una decina di chilowattora o più.
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.414
    Piaciuto:
    1.388
    E tutti i problemi annessi alla manutenzioni e l'utilizzo di 2 veicoli, uno termico ed uno elettrico.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    Ma scusa le auto elettriche e ibride (full e plug-in) non sono famose per avere poca o nulla manutenzione?
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Non so se già scritto in queste 11 pagine, ma su QR di aprile ho letto che la Tesla Model Y è stata l’auto più venduta nel mondo nel 2023, con oltre 1.200.000 unità!
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    Si da qualche parte era già stato scritto, ma evidenziarlo ancora non fa male, anzi. Anche in Italia è stata l'auto elettrica più venduta, nonostante costi più della Model 3, che però è una sedan, tipologia di auto quasi in disuso, a parte quella di Elon Musk ovviamente. https://www.unrae.it/files/10 Top 10 per segmento Dicembre 2023_65942e3262a65.pdf
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.885
    Piaciuto:
    22.588
    ....e che adesso è l'unica Tesla che prenderei in considerazione, dato che la Model S è praticamente abbandonata.... la Y proprio non mi piace.
     
  13. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    805
    Piaciuto:
    482
    Per le elettriche è vero anche se, esclusa in pratica Tesla e poco più, molte case costruttrici prevedono comunque i tagliandi e se li fanno pagare (magari un po' meno delle termiche).
    La parte termica delle plugin necessita comunque di manutenzione e l'uso discontinuo non aiuta granché a farne di meno.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.414
    Piaciuto:
    1.388
    Già che devono fare i tagliandi, hanno egr, fap, ecc... altro che poca manutenzione.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    A aamyyy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina