sentenza sacrosanta ... lo ricordo bene quel servizio oltremodo manipolato...Fancar_ ha scritto:http://www.autoblog.it/post/39591/fiat-vs-annozero-rai-condannata-a-pagare-5-milioni-di-euro
Già prima di questa sentenza in Italia i giornali e le trasmissioni televisive di auto si guardavano bene dal dire se un'auto era inferiore all'altra. Ognuna aveva le sue peculiarità!
Il problema non è dare i voti alle auto, ma la correttezza nella modalità di espressione dei giudizi. Il Tribunale di Torino ha sostanzialmente ritenuto che la trasmissione avesse, tra l'altro, male utilizzato giudizi espressi in sedi diverse ed in altri contesti.Fancar_ ha scritto:Già prima di questa sentenza in Italia i giornali e le trasmissioni televisive di auto si guardavano bene dal dire se un'auto era inferiore all'altra. Ognuna aveva le sue peculiarità!
a meno che non ne distorci il contesto ... se ad esempio si fa una prova di consumo che, incidentalmente, rileva anche i tempi, e tu dell'auto vincitrice dell'economy run prelevi solo il tempo che casualmente è il peggiore, e dici che quell'auto è una ciofeca, mi pare che queste conclusioni siano alquanto eccepibili ...modus72 ha scritto:... ma i numeri sono ineccepibili...
Certamente. Non a caso chiedevo se vi era qualcosa che il video non mostrava...Mauro 65 ha scritto:a meno che non ne distorci il contesto ... se ad esempio si fa una prova di consumo che, incidentalmente, rileva anche i tempi, e tu dell'auto vincitrice dell'economy run prelevi solo il tempo che casualmente è il peggiore, e dici che quell'auto è una ciofeca, mi pare che queste conclusioni siano alquanto eccepibili ...modus72 ha scritto:... ma i numeri sono ineccepibili...
modus72 ha scritto:sta nel limitarsi a considerare unicamente tempo sul giro, ma i numeri sono ineccepibili...
E' provvisoriamente esecutiva ed appellabile.modus72 ha scritto:Domanda da ignorante, ma la sentenza è definitiva o appellabile?
Non direi che si tratti di esterofilia ma di semplice pretesto per dar contro alle politiche sul lavoro promosse da Marchionne e quindi dal gruppone, se non sbaglio erano i tempi dei referendum e mi pare che in studio fosse presente Landini della Fiom... e di sicuro Santoro non lo avrà strapazzato.pilota54 ha scritto:Insomma appare evidente, peraltro con discutibile esterofilia, che si tende a dimostrare l'inferiorità globale della vettura italiana, cosa che sempre globalmente non è detto che sia.
modus72 ha scritto:Non direi che si tratti di esterofilia ma di semplice pretesto per dar contro alle politiche sul lavoro promosse da Marchionne e quindi dal gruppone, se non sbaglio erano i tempi dei referendum e mi pare che in studio fosse presente Landini della Fiom... e di sicuro Santoro non lo avrà strapazzato.pilota54 ha scritto:Insomma appare evidente, peraltro con discutibile esterofilia, che si tende a dimostrare l'inferiorità globale della vettura italiana, cosa che sempre globalmente non è detto che sia.
Sull'inferiorità della Mito rispetto alle altre, no, non è proprio detto che sia così, globalmente il prodotto c'è e non è inferiore alle altre, anche se la pecca del giro di pista non è da poco per una sportivetta pepata.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa