Qual'è la migliore coupè sotto i 65.000 euro? Scusate se non ho considerato le diesel ma per me una coupè da 50-60.000 euro "deve" essere a benzina.
Beh, probabilmente non sarà una coupè da 30.000 euro, quindi occorre orientarsi, a mio sommesso parere, verso quelle che veleggiano tra i 45.000 e i 65.000. Come riferimento prezzo ho considerato quello della 4C, ovvero appunto 65.000 euro.
Andiamo per ordine alfabetico.
- Alfa Romeo 4C: 1.750 turbo 4 cil. - 241 cv - 2 posti - mot. centrale/traz.post - 260 kmh - da E.65.000
- Audi TT 2.0 TFSI: 2.000 turbo 4 cil. - 230 cv - 2+2 - mot. ant./traz. int. - 250 kmh - da E.51.000
- Audi TT 2.0 TFSI: 2.000 turbo 4 cil. - 310 cv - 2+2 - mot.ant./traz.int. - 250 kmh - da E.56.000
- Audi A5 3.0 TFSI: 3.000 V6 - 272 cv - 4 posti - mot.ant./trazint. - 250 kmh - da E.56.000
- Bmw M2 - 3.000 6L turbo - 370 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.62.400
- Bmw 430i - 2.000 turbo 4 cil. - 252 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.48.000
- Cadillac ATS coupè 2.0 - 2.000 turbo 4 cil. - 276 cv - 4 posti - mot.ant./traz.int. - 230 kmh - da E.50.700
- Chevrolet Camaro 2.0/6.2 - 2.0 T.4 cil./6.2 V8 - 275/453 cv - - 4 posti - mot.ant./traz.post. - da 240 kmh - da E.48.000
- Ford Mustang - 4.950 V8 - 421 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E. 45.000 (*)
- Infinity Q60 - 3.000 V6 biturbo - 405 cv - 4 posti - mot.ant./traz.int. - 250 kmh - da E. 62.400 (**)
- Lotus Elise 250 Cup - 1.800 volum. - 250 cv - 2 posti - mot. centrale/traz.post. - da E. 65.000
- Mercedes C 300 sport - 2.000 turbo 4 cil. - 245 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.54.700
- Mercedes SLC 300 - 2.000 turbo 4 cil. - 245 cv - 2 posti - mot.ant./traz.post - 250 kmh - da E.57.000
- Nissan 370 Z Nismo - 3.700 V6 - 344 cv - 2 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.46.000
- Porsche 718 Cayman - 2.000 turbo 4 cil. - 2 posti - mot.centrale/traz.post. - 275 kmh - da E.56.000
La panoramica offre quindi circa 15 vetture (comprese alcune aggiunte grazie alle Vostre segnalazioni), sempre fascia 45.000-65.000, vetture comunque molto diverse nell'impostazione tecnica, nel numero di posti, nel perimetro di fruibilità.
Ci sono infatti vetture abbastanza estreme, come la 4C e la Lotus Elise Cup (molto vicine come impostazioni e prezzi), vetture più fruibili quotidianamente ma sempre performanti e a 2 posti come la Porsche 718 Cayman, la Nissan 370Z, l'Audi TT e la Mercedes SLC, vetture a 4 posti derivate da berline come le Bmw M2 e 430i, nonchè l'Audi A5, e infine due auto "all american" come la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro.
Voi quale scegliereste (ovviamente avendo la disponibilità economica...)? Da considerare il superbollo per quelle che superano i 250 cv. Delle vetture citate esistono anche versioni meno potenti e meno costose.
Io sono un po' indeciso, ma penso che in questo "ventaglio" il miglior compromeso per una fruibilità quotidiana sia la Porsche 718 Cayman. Per me offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/utilizzo e una linea sempre molto valida, anzi proprio bella.
Le migliori in assoluto come piacere di guida e configurazione generale? Non ho dubbi: sono la Lotus Elise Cup e l'Alfa Romeo 4C.
(*) C'è anche da 317 cv a soli 39.000 euro.
Beh, probabilmente non sarà una coupè da 30.000 euro, quindi occorre orientarsi, a mio sommesso parere, verso quelle che veleggiano tra i 45.000 e i 65.000. Come riferimento prezzo ho considerato quello della 4C, ovvero appunto 65.000 euro.
Andiamo per ordine alfabetico.
- Alfa Romeo 4C: 1.750 turbo 4 cil. - 241 cv - 2 posti - mot. centrale/traz.post - 260 kmh - da E.65.000
- Audi TT 2.0 TFSI: 2.000 turbo 4 cil. - 230 cv - 2+2 - mot. ant./traz. int. - 250 kmh - da E.51.000
- Audi TT 2.0 TFSI: 2.000 turbo 4 cil. - 310 cv - 2+2 - mot.ant./traz.int. - 250 kmh - da E.56.000
- Audi A5 3.0 TFSI: 3.000 V6 - 272 cv - 4 posti - mot.ant./trazint. - 250 kmh - da E.56.000
- Bmw M2 - 3.000 6L turbo - 370 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.62.400
- Bmw 430i - 2.000 turbo 4 cil. - 252 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.48.000
- Cadillac ATS coupè 2.0 - 2.000 turbo 4 cil. - 276 cv - 4 posti - mot.ant./traz.int. - 230 kmh - da E.50.700
- Chevrolet Camaro 2.0/6.2 - 2.0 T.4 cil./6.2 V8 - 275/453 cv - - 4 posti - mot.ant./traz.post. - da 240 kmh - da E.48.000
- Ford Mustang - 4.950 V8 - 421 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E. 45.000 (*)
- Infinity Q60 - 3.000 V6 biturbo - 405 cv - 4 posti - mot.ant./traz.int. - 250 kmh - da E. 62.400 (**)
- Lotus Elise 250 Cup - 1.800 volum. - 250 cv - 2 posti - mot. centrale/traz.post. - da E. 65.000
- Mercedes C 300 sport - 2.000 turbo 4 cil. - 245 cv - 4 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.54.700
- Mercedes SLC 300 - 2.000 turbo 4 cil. - 245 cv - 2 posti - mot.ant./traz.post - 250 kmh - da E.57.000
- Nissan 370 Z Nismo - 3.700 V6 - 344 cv - 2 posti - mot.ant./traz.post. - 250 kmh - da E.46.000
- Porsche 718 Cayman - 2.000 turbo 4 cil. - 2 posti - mot.centrale/traz.post. - 275 kmh - da E.56.000
La panoramica offre quindi circa 15 vetture (comprese alcune aggiunte grazie alle Vostre segnalazioni), sempre fascia 45.000-65.000, vetture comunque molto diverse nell'impostazione tecnica, nel numero di posti, nel perimetro di fruibilità.
Ci sono infatti vetture abbastanza estreme, come la 4C e la Lotus Elise Cup (molto vicine come impostazioni e prezzi), vetture più fruibili quotidianamente ma sempre performanti e a 2 posti come la Porsche 718 Cayman, la Nissan 370Z, l'Audi TT e la Mercedes SLC, vetture a 4 posti derivate da berline come le Bmw M2 e 430i, nonchè l'Audi A5, e infine due auto "all american" come la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro.
Voi quale scegliereste (ovviamente avendo la disponibilità economica...)? Da considerare il superbollo per quelle che superano i 250 cv. Delle vetture citate esistono anche versioni meno potenti e meno costose.
Io sono un po' indeciso, ma penso che in questo "ventaglio" il miglior compromeso per una fruibilità quotidiana sia la Porsche 718 Cayman. Per me offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/utilizzo e una linea sempre molto valida, anzi proprio bella.
Le migliori in assoluto come piacere di guida e configurazione generale? Non ho dubbi: sono la Lotus Elise Cup e l'Alfa Romeo 4C.
(*) C'è anche da 317 cv a soli 39.000 euro.
Ultima modifica: