Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia prima Mercedes-Benz

La mia prima Mercedes-Benz | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Buon pomeriggio a tutti.

    Ieri ho superato i 5.000 km.
    Per ora sono molto soddisfatto: auto estremamente confortevole e piacevole da guidare. Quando serve (sorpassi...) lo spunto non è affatto male, nonostante la mole.
    Rifarei l'acquisto!
    Per i consumi per ora sono sui 6,4 litri reali per 100 km, un dato che valuto positivamente per la categoria.
    :emoji_wave:
     
    A A-80 piace questo elemento.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Bene mi sembra un mezzo più che valido
     
    A gentle-man piace questo elemento.
  3. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    12.000 km.jpg Buongiorno a tutti.
    Ieri superati i 12.000 km.
    Il consumo si è leggermente abbassato: 6,1 litri per 100 km da cdb e 6,04 litri da foglio excel
    :emoji_wave:
     
    A ChBr8773 e Ax-80 piace questo messaggio.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Probabilmente leggo un mix di piede e percorsi favorevoli ma niente male considerando il mezzo che è.
     
    A gentle-man piace questo elemento.
  5. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    In effetti c'è molta autostrada con limiti bassi (110 km/h) e io anche senza limiti (due settimane fa ero in Germania) non esagero mai...
    :emoji_wave:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Fai bene . :)
     
    A gentle-man piace questo elemento.
  7. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Anche perché esagerare con una GLC che non sia la 43, 65 o 65S AMG è fantascienza... ho da giugno 2017 una 250d e anche se vanta 500 nm di coppia i suoi 204 cv sono sufficienti per guidare giusto con quel minimo di brio. La mia precedente auto aveva quasi il doppio dei cv e già non era un fulmine...

    Nel complesso è una bella auto, nel suo segmento la più bella senz’altro, buoni i materiali e discrete le finiture anche se a livello di assemblaggio Mercedes ha molto da imparare da VW (eccetto nei segmenti dall’E in su).
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
    A gentle-man piace questo elemento.
  8. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Concordo!
    Spesso uso la A3 di mia moglie e, per quanto più vecchia di 4 anni e di un segmento inferiore, mi lascia sempre la netta sensazione di esser meglio assemblata.
    Persino la Polo dei figli, nonostante i 9 anni sul groppone, non emette alcun rumore molesto mentre la mia ogni tanto cigola lato porta guidatore.
    L’ho già portata al service, anche loro se ne sono accorti ma mi hanno caldamente consigliato di non fare nulla (temono di peggiorare quello che in effetti è solo un lieve e sporadico cigolio inavvertibile se si ascolta la musica o se si marcia oltre i 100 km/h).
    Vedrò cosa fare...
     
    A ilChiccoShow piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Attenzione che probabilmente le berline Mercedes sono meglio rifinite. Il perché è presto detto ,un suv lo vendi sempre e comunque
     
  10. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Non sono d’accordo, almeno per la classe C (non ho esperienze Mercedes in altri segmenti).
    Prima di ordinare il GLC ho girato innumerevoli concessionari e spesso per visionare particolari di finitura mi hanno mostrato la serie C (dato che i materiali sono in comune) perché di GLC ne avevano poche o nessuna.
    La finitura è la stessa.
    Qui però non parliamo di finitura (che per altro giudico valida) ma di assemblaggio.
    C (berlina, sw...) e GLC sono assemblate nella stessa fabbrica di Brema. Fanno eccezione alcune GLC che a causa del boom che ha avuto il modello, sono assemblate in Finlandia.
    La mia opinione è che il gruppo VW assembli meglio (minori tolleranze) le sue vetture.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
    A ilChiccoShow e Ax-80 piace questo messaggio.
  11. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    In questo caso usano un partner esterno, Valmet, che tutti giudicano di buon livello. In passato ha assemblato le Saab cabriolet e le Porsche Boxster...
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Su bmw almeno quelle che ho visto la differenza è evidente. Comunque ché ne dicano concordo che vw e audi siano più curate. D altronde battono praticamente solo su quel tasto lì
     
    A ilChiccoShow e gentle-man piace questo messaggio.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.452
    Piaciuto:
    8.000
    Ieri sono stato quasi un paio d’ore in un salone MB ed ho esaminato con attenzione C sw e GLC. Sarà che la C ha già beneficiato del restyling che su Glc arriverà tra qualche mese, però la qualità costruttiva della C mi sembra percepibilmente più elevata che non sulla sorella maggiore. Parliamo in ogni caso di livelli decisamente elevati.
     
    A gentle-man piace questo elemento.
  14. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Ciao.
    Io posso solo ripetere che nel giugno 2017 ho passato molte ore in 4 diversi concessionari Mercedes, non solo per trattare sul prezzo ma anche per chiarirmi le idee sulle innumerevoli combinazioni colori/modanature/rivestimenti disponibili. I materiali erano identici sia che si trattasse di berlina/sw che per il suv.
    È sicuramente possibile che con il restyling abbiano fatto ulteriori progressi (non ho avuto occasione di vederne una: nel mio caso service e vendita distano qualche km).
    In ogni caso la finitura della mia, come ho già detto, mi soddisfa.
    Sto invece riprendendo il commento di un altro forumer (ilChiccoShow), che condivido in pieno, riguardo alla maggior qualità di assemblaggio del gruppo VW.
    Non basta scegliere materiali di qualità, bisogna anche montarli con precisione. Dipenderà dal livello di robotizzazione e dal controllo qualità.
    Io sono per ora soddisfattissimo della mia prima Mercedes, ma avendo avuto in passato e avendo tuttora Audi e VW riscontro un gap su questo aspetto.
    :emoji_wave:
     
  15. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Completamente d'accordo con te.

    È e non è al contempo una critica a Mercedes. Esteticamente una Q5 è distante anni luce da una GLC, ma in quanto ad assemblaggio come ben dici in VW-AUDI (e persino Skoda e Seat ovviamente) non hanno pari. Prendiamo la vendutissima Golf, l'unica pecca l'ha avuta con la 5. e 6. serie (più con la 5. ovviamente), per il resto hanno assemblaggi MANIACALI, letteralmente MANIACALI.

    Quanto alla portiera che ogni tanto fa rumore, ad un collega è capitato e al garage Winteler nel sopraceneri hanno risolto con imbottiture aggiunte. Se ne sono fatti integralmente carico ovviamente.

    Ciò detto, il restyling sicuramente ha un altro aspetto e ciò che possono sistemare sistemano alla fonte. Non trovo differenze tra la C e la GLC (che è la sua crossover).

    Come la GLC non c'è un'altra nel segmento D SUV che abbia quel design, e la GLC ce l'ha da anni.
     

Condividi questa Pagina