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La mia pegeout 106 fa fatica ad accendersi...

Ciao ragazzi, dopo circa un mese di fermo, oggi vado a rimettere in moto la mia pegeout 106 - DIESEL e noto che fa fatica, cioè la batteria sta bene, non dà problemi.
Quindi presumo dipenda dalle candelette, giusto? O puo' dipendere da qualcos'altro?
L'ho tenuta accesa per circa 20 minuti, l'ho spenta e alla riaccensione notavo lo stesso problema.
 
bike852369 ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo circa un mese di fermo, oggi vado a rimettere in moto la mia pegeout 106 - DIESEL e noto che fa fatica, cioè la batteria sta bene, non dà problemi.
Quindi presumo dipenda dalle candelette, giusto? O puo' dipendere da qualcos'altro?
L'ho tenuta accesa per circa 20 minuti, l'ho spenta e alla riaccensione notavo lo stesso problema.

Allora le candelette non c'entrano nulla in quanto negli avviamenti a caldo praticamente non intervengono (o meglio intervengono pochissimo).
Come fai ad essere sicuro che la batteria sia in buone condizioni? Immagino che tu sappia che una batteria può morire letteralmente da un momento all'altro e che può andare in tilt senza alcun preavviso.
Io proverei con un'altra batteria.............

Saluti
 
fabiologgia grazie della risposta.
Ma se era la batteria, doveva fare fatica durante la messa in moto, cioè che me la sentivo morire e alla fine non avrei potuto neanche accendere il quadro, giusto?
Comunque proverò con un'altra batteria :)
Grazie del consiglio.
 
bike852369 ha scritto:
fabiologgia grazie della risposta.
Ma se era la batteria, doveva fare fatica durante la messa in moto, cioè che me la sentivo morire e alla fine non avrei potuto neanche accendere il quadro, giusto?
Comunque proverò con un'altra batteria :)
Grazie del consiglio.

Vero anche questo. Se non senti alcuna fatica nel far girare il motorino d'avviamento, visto che l'auto è stata ferma per un mese potrebbe anche essere qualche deposito di morchia negli iniettori (in uno o più d'uno), se così è dovresti sentire anche delle irregolarità di alimentazione a motore acceso.
Per come l'hai descritta le cause possono essere molte e molto diverse tra loro, apparentemente non dovrebbe essere nulla di grave (visto che comunque l'auto va in moto), ma per fare una diagnosi precisa bisogna essere lì davanti a cofano aperto, quindi l'unica soluzione vera è quella di portarla da un meccanico.

Saluti
 
Provata e testa oggi (stasera)
L'ho tirata parecchio.
Allo spegnimento e alla successiva riaccensione è andata bene.
Mi sa che era qualcosa di sporco :)
La prova del 9 l'avrò domani mattina, con -5 di temperatura.
 
Niente... :(
Stamane ha fatto fatica.
Dicono che la devo tirare un bel po' per eliminare un po' di scorie :)
Comunque l'ho lasciata dal meccanico, vediamo che mi dice domani.
 
bike852369 ha scritto:
Niente... :(
Stamane ha fatto fatica.
Dicono che la devo tirare un bel po' per eliminare un po' di scorie :)
Comunque l'ho lasciata dal meccanico, vediamo che mi dice domani.

Una bella pulizia degli iniettori nel bagno ad ultrasuoni costa poco e non impegna, certamente non ti fa danni e forse ti risolve i problemi. Ovviamente dovresti sostituire anche il filtro del gasolio che male non fa mai soprattutto se l'auto è vecchiotta (e una 106 nuova non può essere).

Saluti
 
bike852369 ha scritto:
Tutto a posto...
Un paio di candelette e pulizia filtri e la macchina è andata come nuova.

Al 90% le candelette potevi risparmiartele mentre i filtri li avrei cambiati e non solo puliti............ ma se sei contento alla fine l'unica cosa importante è quella! Goditi la 106.

Saluti
 
bike852369 ha scritto:
Tutto a posto...
Un paio di candelette e pulizia filtri e la macchina è andata come nuova.
ciao bike,io ho intenzione di aquistare una citroen saxo con il tuo stesso motore della 106,saresti cosi gentile da darmi qualche info su come ti trovi con questo motore? hai molti km? ti ha mai dato delle noie? sono costosi i ricambi e la manutenzione generale? grazie in anticipo delle informazioni saluti
 
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