...mmm, strano lady: due le cose, o non hai resettato il CB magari per dimenticanza (prova a farlo al prossimo rifornimento, in base al tuo kmtraggio dovresti vedere una diminuzione), oppure guidi come faceva Rosberglippe1976 ha scritto:quote=ladyoscarxte] :cry: :cry: almeno Tu hai il 130cv !
Io ho il 110 cv e il cb si è INCHIODATO su 7.1 e sono calmissimissima nella guida !
ladyoscarxte ha scritto:...mmm, strano lady: due le cose, o non hai resettato il CB magari per dimenticanza (prova a farlo al prossimo rifornimento, in base al tuo kmtraggio dovresti vedere una diminuzione), oppure guidi come faceva Rosberglippe1976 ha scritto:quote=ladyoscarxte] :cry: :cry: almeno Tu hai il 130cv !
Io ho il 110 cv e il cb si è INCHIODATO su 7.1 e sono calmissimissima nella guida !
..escudendo la seconda per ovvi motivi 8) , ti invito a resettare il CB con i tastini sul volante: azzardo che - percorsi almeno 300 km, per avere un dato significativo - dovresti registrare un consumo sensibilmente più basso, 7.1 è un po troppo (anche ammettendo molta percorrenza in urbano, che implica più rigenerazioni del FAP)
Un saluto
L76
Durante la rigenerazione del fap non si vedono fumate. Se tieni il cdb sul consumo istantaneo vedi solo un consumo mostruoso, se ti fermi e scendi dall' auto mentre sta rigenerando senti una specie di puzzo di metallo bruciato.mitoferrari1 ha scritto:biasci sinceramente non lo so perchè non ho mai visto fumate dal retro però ti posso dire che come tenuta di strada e prestazioni fa venire la voglia di pigiare giù pesante. Anche se non escludo quello che hai appena detto. In fondo è vero la maggior parte dei km li faccio in strade urbane
L' hai detto !! 70% autostrada vuol dire consumi pressochè costanti e poche rigenerazioni !!!!!tipopolo ha scritto:se posso esserti d'aiuto... io però ho il 1.5 110cv
molto sciolto, circa 22000 km in 7 mesi
faccio con un pieno di 60 litri, da pieno pieno a vuotissimo circa 1100 km
70% in autostrada di solito ad una velocità di circa 130 km/h
20% in città (prima seconda)
10% in tangenziale (in quinta o quarta)
il cb si è stabilizzato per il pieno intorno ai 5,4 o 5,3 dipende
saluti
Normalmente si, si rigenera intorno ai 2000 rpm, velocità + o - costante e per un po' di km.tipopolo ha scritto:credo di non aver mai assistito ad una rigenerazione del mio fap ne tantomeno di aver mai visto uscire qualcosa che assomigliasse a del fumo dai miei scarichi
credo che il fap si rigeneri nei lunghi percorsi autostradali dove lavora alla temperatura giusta perché ciò accada
sbaglio?
biasci ha scritto:In quanto a fumo dallo scarico..... boooh, mai visto.
No, no, c'è sempre (purtroppo) e ti farei vedere quanto consuma quando rigenera :shock: :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:Ernst? ha scritto:biasci ha scritto:In quanto a fumo dallo scarico..... boooh, mai visto.
Per me con i tuoi 200 e passa cavalli il DPF lo hai espulso dallo scarico dopo una sgasata.
ladyoscarxte ha scritto:[
Scherzi a parte... mi sembra piuttosto elevato come consumo.
Quanti km hai percorso? Fai molta città?
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa