E' un bel po' che non scrivo, e stavolta lo faccio per segnalare un problema. (Già vedo qualcuno che scrive qua che dice ecco la cinese mò sono cavoletti di Bruxelles tuoi).
Mi spiace deluderli, il problema è il parabrezza scheggiato da un sasso sparato in velocità sull'autostrada.
Successo venerdì 28/3 mentre tornavo dalla Calabria, a proposito, se non sbaglio Carlantonio è delle parti di Cosenza e il fattaccio è accaduto più o meno all'altezza di Bisignano, non è che per caso.....

chiaramente scherzo, arrivo la sera quindi apro il sinistro lunedì 31/3, appuntamento per la riparazione pomeriggio del 2/4 e sorpresa, il danno non è riparabile occorre sostituire il parabrezza.
La prendo con filosofia, anche se Sofia non è d'accordo, ordineranno il vetro la mattina successiva, e condizionato da tutti i commenti che girano sulla disponibilità dei ricambi cinesi mi preparo mentalmente ad una lunga attesa.
Sabato mattina 5/4 mi chiama il centro cristalli, lunedì 7/4 scaricano il pezzo e il giorno stesso posso andare per la sostituzione, non posso per impegno preso prima, appuntamento per martedì 8/4.
Quindi calcolando che l'ordine è stato fatto il 3/4 giovedì e che il ricambio arriverà il 7/4 mattina e tenendo a conto che in mezzo c'è il fine settimana, quanti sono....un paio di giorni di attesa? non mi pare un dramma.
Speriamo non ci siano intoppi.
A proposito, fortunatamente ho la polizza cristalli altrimenti non so quanto il giochetto mi sarebbe costato.