Guardiamo al Globale Petrolifero del Bacino Mediterraneo-Mar Nero-Golfo Persico, cioè Nord Africa-Caucaso-Medio Oriente.
Aree che sono attualmente tutte in grande fermento, per usare un eufemismo.
E' evidente che gli USA manterranno il Piede Perno sul Medio Oriente.
Mentre gli Europei del Nord, Germania esclusa, hanno pensato bene di cercare di mettere il proprio piede Perno sulla LIbia.
Uno Stato Nord Africano, Demograficamente debole, che faceva affari principalmente con quegli stupidi di Italiani.
Agli USA il Medio Oriente ed agli Altri la Libia.
Ricordiamoci cosa è successo in Algeria ai Francesi.
E' ben raccontato in un Film, che mi pare si intitoli: LA RIVOLTA DI ALGERI o LA RIVOLTA D'ALGERIA.
Non vorrei Gufare troppo ma, per la mia modesta opinione, l'Algeria dei giorni trascorsi è dietro l'angolo, non solo in Nord Africa, ma anche in Medio Oriente.
Forse cacceranno Gheddafi, ma poi toccherà a loro levarsi dalle scatole.
Per il Medio Oriente vale lo stesso discorso, forse cacceranno i vari Sceicchi, ma poi chi prenerà il loro posto? e cosa faranno gli USA?
In Caucaso i Russi si stanno rompendo le corna da anni.
Aree che sono attualmente tutte in grande fermento, per usare un eufemismo.
E' evidente che gli USA manterranno il Piede Perno sul Medio Oriente.
Mentre gli Europei del Nord, Germania esclusa, hanno pensato bene di cercare di mettere il proprio piede Perno sulla LIbia.
Uno Stato Nord Africano, Demograficamente debole, che faceva affari principalmente con quegli stupidi di Italiani.
Agli USA il Medio Oriente ed agli Altri la Libia.
Ricordiamoci cosa è successo in Algeria ai Francesi.
E' ben raccontato in un Film, che mi pare si intitoli: LA RIVOLTA DI ALGERI o LA RIVOLTA D'ALGERIA.
Non vorrei Gufare troppo ma, per la mia modesta opinione, l'Algeria dei giorni trascorsi è dietro l'angolo, non solo in Nord Africa, ma anche in Medio Oriente.
Forse cacceranno Gheddafi, ma poi toccherà a loro levarsi dalle scatole.
Per il Medio Oriente vale lo stesso discorso, forse cacceranno i vari Sceicchi, ma poi chi prenerà il loro posto? e cosa faranno gli USA?
In Caucaso i Russi si stanno rompendo le corna da anni.