elancia ha scritto:SUBmARine U-14 ha scritto:Da profano, ipotizzo che, per chi fa 20k km annui o più, magari molti dei quali in extraurbano/autostrada, sia comunque più conveniente il BD da 147/150 cavalli.DESMO16 ha scritto:immagino che i consumi dovrebbero eesere piuttosto interessanti, o sbaglio?SUBmARine U-14 ha scritto:(tornando con i piedi per terra, il 1.6 DIT della Levorg sarebbe accreditato, oltre che di 170 cavalli, di 250 Nm di coppia)
![]()
Sotto i 10k, di contro, il nuovo motore 1.6 DIT sarebbe sicuramente molto interessante.
Tra i 10k e i 20k tanto vale tirare in aria una moneta (testa o croce)...
Questo, in generale; poi, che i turbo benzina Subaru siano spettacolari non devo dirlo io che sono appena arrivato, oltretutto dieselista...![]()
Credo che il 1.6 DIT sia conveniente anche sotto i 20.000 km.. ...ma pure oltre.
Fosse la WRX ti darei ragione.
Poi i conti delle pulci su un'auto così li lascerei un pò in secondo piano... anche uno risparmiasse un pò col diesel.
Mi sa che hai ragione tu... Ma sono dieselista da più di dieci anni e ho un po' di timore nel tornare alla benzina, per quanto mi intrigherebbe molto.