modus72 ha scritto:Uhm...
Riguardo ai filtri e soprattutto a quello antipolline, credo che una soffiata non serva a granchè... Il pulviscolo che si annida fra le maglie non se ne va con un compressore, visto il costo del ricambio non è un salasso sostituirli. Dico soprattutto per quello antipolline perchè deve trattenere pollini di dimensioni infinitesimali, una soffiata non libera di certo il filtro anche se lo si vede cambiar colore.
Quoto per le candelette, penso che possano continuare il loro compito fino alla morte di una di loro quando si potranno cambiare tutte al costo, immagino, inferiore ai 200?.
Liquido freni, se si fa spesso montagna allora è il caso di cambiarlo (possibilmente da un'officina autorizzata per il già trattato discorso sullo spurgo della centralina ABS), altrimenti si può tirare avanti come dice Giorgio.
120000km è una soglia limite anche per la cinghia distribuzione, come siam messi lì? Su questa non si scherza..
In sostanza mi conviene cambiare oltre all'olio, anche il filtro aria e il filtro antipolline. Mi sono dimenticato, il filtro gasolio conviene cambiarlo?
Per quanto riguarda le candelette, conviene cambiarle tutte anche se si dovesse bruciare una sola?
Il liquido freni quando dovrei sostituirlo esattamente? In questo caso conviene che vado direttamente alla Renault?
La Cinghia distribuzione è già stata cambiata. Sul libretto c'è scritto 5 anni o 120.000km, ho letto sulle fatture del precedente proprietario che l'ha sostituita, dovrei verificare il chilometraggio e se erano già passati 5 anni.