Ma non era un testimone di Geova chi diceva che l'euro sarebbe finito? È una tua battuta, ricordi?arizona77 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_maggio_24/grecia-non-paghera-all-fmi-rate-giugno-02b36856-01f8-11e5-8422-8b98effcf6d2.shtml
e' la volta buona, alias il principio della fine :?:
a_gricolo ha scritto:Se soldi non ne hanno più come vuoi che paghino, col sangue? Stamperanno soldi del Monopoli validi all'interno, si arrangeranno con prodotti locali e chissà che magari non riescano pure a mandare a fanculo le banche, la troika-de-so-mare e tutti i farabutti che hanno rovinato il mondo coi loro giochi finanziari. Io glielo auguro (anche se le loro colpe le hanno, ma il popolo non deve morire di fame per colpa di politici incapaci e ladri)
Inutile girare in Ferrari se non te la puoi permettere.a_gricolo ha scritto:Se soldi non ne hanno più come vuoi che paghino, col sangue? Stamperanno soldi del Monopoli validi all'interno, si arrangeranno con prodotti locali e chissà che magari non riescano pure a mandare a fanculo le banche, la troika-de-so-mare e tutti i farabutti che hanno rovinato il mondo coi loro giochi finanziari. Io glielo auguro (anche se le loro colpe le hanno, ma il popolo non deve morire di fame per colpa di politici incapaci e ladri)
Trotto@81 ha scritto:Ma non era un testimone di Geova chi diceva che l'euro sarebbe finito? È una tua battuta, ricordi?arizona77 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/15_maggio_24/grecia-non-paghera-all-fmi-rate-giugno-02b36856-01f8-11e5-8422-8b98effcf6d2.shtml
e' la volta buona, alias il principio della fine :?:
Se non salta quest'anno il botto lo farà certamente presto.
Draghi avverte, l'euro è reversibile.
http://www.corriere.it/economia/15_maggio_23/mario-draghi-le-divergenze-strutturali-pericolo-l-euro-f52481f2-016b-11e5-87d4-e85f3d259d8e.shtml
Capirai, sono altre le cose importati da ricordare.arizona77 ha scritto:No, non la ricordo.....
Ma deve essere una battuta tipo quella del giornalista tuo....
Se e' stata, ovviamente![]()
Mi pare abastanza ovvioTrotto@81 ha scritto:La moneta emessa da uno Stato - possibilmente sovrano - è un titolo valido al portatore, varrà in Grecia
Ho qualche "leggerissimo" dubbio. Ignoro la tua esperienza, ma io con l'ìperinflazione ci ho praticamente convissuto: non proprio al livello dei R.M: con la sovrastampa, ma molto molto vicino.come nel resto del mondo.
Anche qui ho qualche dubbio. Comprendo e condivido molte perplessità sull'idea bislacca di costruire l'Unione partendo dal "traguardo" anziché dal "via", e sulle crepe che si generano facendo marciare gambe di lunghezza differente alla stessa velocità. Solo che, per aventurarsi in certi lidi, ci vogliono delle basi non indifferenti. Io non dico di averle solide, ma, essendo riuscito non solo a superare indenne, ma addirittura a consolidarmi finanziariamente sia dalla crisi del 92 sia da questa attuale, penso di non essere proprio a digiuno dei fondamenti. Magari è stato merito solo della lezione dell'86, quando non ci rimisi il capitale (nominale), ma solo gli interessi (che, però, all'epoca erano rilevanti).Carta straccia diventerà fra poco la moneta unica, che se va bene non potrete usare nemmeno per giocare a Monopoli.
U2511 ha scritto:Mi pare abastanza ovvioTrotto@81 ha scritto:La moneta emessa da uno Stato - possibilmente sovrano - è un titolo valido al portatore, varrà in Grecia
Ho qualche "leggerissimo" dubbio. Ignoro la tua esperienza, ma io con l'ìperinflazione ci ho praticamente convissuto: non proprio al livello dei R.M: con la sovrastampa, ma molto molto vicino.come nel resto del mondo.
Anche qui ho qualche dubbio. Comprendo e condivido molte perplessità sull'idea bislacca di costruire l'Unione partendo dal "traguardo" anziché dal "via", e sulle crepe che si generano facendo marciare gambe di lunghezza differente alla stessa velocità. Solo che, per aventurarsi in certi lidi, ci vogliono delle basi non indifferenti. Io non dico di averle solide, ma, essendo riuscito non solo a superare indenne, ma addirittura a consolidarmi finanziariamente sia dalla crisi del 92 sia da questa attuale, penso di non essere proprio a digiuno dei fondamenti. Magari è stato merito solo della lezione dell'86, quando non ci rimisi il capitale (nominale), ma solo gli interessi (che, però, all'epoca erano rilevanti).Carta straccia diventerà fra poco la moneta unica, che se va bene non potrete usare nemmeno per giocare a Monopoli.
(il latte lo bevo ancora perché mi piace, ma almeno ho imparato a pulirmi la bocca)
Beata gioventu!Trotto@81 ha scritto:Potresti indicarmi una moneta di uno Stato sovrano che non ha valore al di fuori dei propri confini?
E' un caso di studio decisamente interessantearizona77 ha scritto:La Grecia mi ricorda un giocatore sfigato che si ostina a seguire il banco a Chemin de Fer.....
Alle volte e' meglio mollare a leccarsi le ferite....
che continuare e, rovinarsi definitivamente
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa