Caso raro…qui è da molto prima del covid che si viaggia dai 12 in su
Conta anche la qualità, ricordo una brutta intossicazione alimentare (Pescara, anno 2006)
Caso raro…qui è da molto prima del covid che si viaggia dai 12 in su
...o i drink all'aperitivo ormai a 7,50 invece che a 4,50 / 5,00..
Aumenti del 20% sono diventati una cosa comune.
Una volta si diceva che le compagnie petrolifere o telefoniche facevano cartello, con aumenti sistematici e contemporanei. Ora ci sono su tutto.
Il problema è per chi come me ha uno stipendio fisso. Poi per sostituire la mia vecchia Focus con una macchina poco inquietante dovrei usare 2 anni di stipendi. Peccato che ho anche altre spese
Pranzo di lavoro passato da 9€ a 14€ nel giro di un anno.
... viva la schiscetta.
Sono ormai diversi anni che un pranzo di lavoro non costa 9€ (intendendo primo/secondo/acqua/caffè) almeno quassù in pianura padana…
Tanti comunque si portano la schiscietta e coi ticket ci fanno la spesa.
Il problema è che se riservi 50 coperti ai menu a prezzo fisso non ne rimangono abbastanza (salvo avere dei locali molto grandi) per il resto della clientela.
Imho è una pratica commerciale esasperata che va bene giusto per i ristoratori che basano il loro business sui lavoratori in pausa pranzo che pagano coi ticket che da un lato non hanno molta scelta perchè devono mangiare nelle immediate vicinanze del luogo di lavoro.
E dall'altro visto che pagano poco e sono spesati dall'azienda non hanno grandi pretese.
Tanti comunque si portano la schiscietta e coi ticket ci fanno la spesa.
Non c'è altra clientela; quel tipo di posti non ne ha bisogno e in certi si mangia davvero bene, come accadeva anni fa al mitico Nostromo fuori dal casello di Rapallo. E la clientela è variegata, dall'operaio al rappresentante... Personalmente, una volta identificati i posti giusti ovviamente, mi sono sempre trovato bene quasi ovunque.Il problema è che se riservi 50 coperti ai menu a prezzo fisso non ne rimangono abbastanza (salvo avere dei locali molto grandi) per il resto della clientela.
Non tutte le aziende danno il ticket. Dove lavoro io non è fornito.
Non c'è altra clientela
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa