keyone
0
Sei come il ragazzetto di Amarcord ?Personalmente appoggio qualsiasi proposta in favore delle maggiorate.
Dio le benedica...![]()
Sei come il ragazzetto di Amarcord ?Personalmente appoggio qualsiasi proposta in favore delle maggiorate.
Dio le benedica...![]()
Definiamo “altezza convenzionale”: è quella di una MX-5, di una Giulia o di un Range?
Posto che i fari anabbaglianti devono coprire una determinata distanza dalla vettura, più in alto sono posizionati, maggiore deve essere la loro inclinazione. Se hai un’auto che ti segue da vicino, tutti i retrovisori hanno la posizione antiabbagliamento (e molti sono auto oscuranti).
Giulia direbbe mr. de La Palice.Definiamo “altezza convenzionale”: è quella di una MX-5, di una Giulia o di un Range?
E' vero dover sostituitre i fari anteriori a led è quasi sempre un esborso che si misura in migliaia di euro .Non nego l'efficienza ma hanno secondo me un rapporto cost-benefit assolutamente fallimentare che me li fa disprezzare. Non è possibile che se si guastano oppure si rompe qualcosa, debba sostituire l'intero fanale a un costo pari a quello di un'utilitaria. E non sto parlando di supercar o premium: penso all'ignobile fanale posteriore della Punto EVO che se si fulminava il LED delle posizione, buttavi il fanale. Dal momento che non tutti hanno attrezzi per "provare" ad aprirlo e sostituire la barretta illuminante, a patto di trovarla.
Inoltre, se non sono ben progettati, il fascio luminoso a LED tende a "finire" in maniera repentina quando invece i fari convenzionali "sfumavano" guadagnando ancora qualche centimetro oltre la proiezione standard. Inoltre, sono spesso fastidiosissimi per chi li incrocia.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa