filnet ha scritto:
Apro questo topic perchè sono curioso di sentire il pensiero dei possessori della Golf su questo tema:
La Volkswagen può essere impensierita dall'ingresso sul mercato di un prodotto come la Giulietta di Alfa Romeo? Oppure il confronto non può essere fatto perchè da considerare due categorie di auto diverse?
Guarda, secondo il mio modestissimo parere,
pur appartenendo entrambe al segmento C considerato "premium" sono due auto profondamente diverse nel target di vendita..la Giulietta, come ogni Alfa Romeo, nasce per essere sportiva e trasmettere determinate sensazioni di guida, quindi più orientata al piacere edonisctico della guida. Poi che ci riesca o meno in questo intento con la Giulietta è tutto un altro discorso, il tempo ci dirà....
Per quanto riguarda la Golf (escluse le versioni prettamente sportive), questa vuole essere un auto concreta, ben rifinita, quindi di qualità con comportamento sincero, spaziosa per 4 max 5 persone..quindi la vedo più per il ragazzo che vuole avere un auto robusta e affidabile e anche per il neo padre di famiglia. Più versatile, quindi.
Detto questo sicuramente qualche cliente Golf sarà portato a valutare la Giulietta, ma non credo che a Wolsburg debbano preoccuparsi, con tutto il rispetto per gli Alfisti, la Golf è sempre stata l'auto più venduta ed ha tutte le qualità per continuare ad esserlo.
Piccolo appunto finale...la Golf fa pagare cara le sue qualità....ma a quanto sembra la Giulietta non sarà da meno...forse se avesse avuto prezzi inferiori sarebbe potuta essere più concorrenziale per la Golf...(ma pensa che Alfa parla di concorrenza a Bmw seria 1 e Audi A3...... :lol: )
Ciao