sofylove ha scritto:alexmed ha scritto:DreamCar33 ha scritto:Perchè odi così tanto la Golf??
In Europa cmq non è colpa della rete di distribuzione scarsa...io la vedo molto come una scusa questa!
Il vero motivo dell'insuccesso dell'Alfa e più in generale delle auto italiane (escluse supercar) va ricercato nella superiore qualità della concorrenza. (opionione personale chiaramente)
Non è che odio la Golf, la Golf è un buon prodotto che non eccelle in nulla, ma non ha nemmeno difetti. Va bene per la classe media europea, per il buon padre di famiglia che non vuol problemi né sorprese... è sempre la stessa Golf da anni che cambia a piccoli passi per non dar sorprese a questo cliente medio.
L'auto io non la uso per lavoro... per me l'auto è passione e quindi deve trasmettermi qualcosa di irrazionale, stimolare certe mie corde di gusto ed entusiasmo.... di fronte ad una Golf provo le stesse sensazioni che provo di fronte ad una lavatrice... quindi non ne comprerei una nemmeno sotto tortura.
Per quanto riguarda la rete vendita ti posso dire che in Europa Alfa ha concessionari praticamente solo nelle grosse città, mentre nelle province semplicemente non c'è. Qualcuno che si fa magari 100km+100km per comprare un'Alfa c'è.... ma puoi capire che uno ci pensa due volte se anche per un tagliando deve sobbarcarsi questi disagi....
Perdonami, ma pur rispettando i tuoi diversi gusti, mi permetto di dissentire sul fatto che la Golf non eccelle in nulla.....certo la linea non sarà entusiasmante, ma la qualità costruttiva ed i materiali per la sua categoria sono al top. D'altronde se vende 6000 pezzi al mese e risulkta l'auto più venduta in europa da sempre un motivo ci deve essere....forse sono tutti uomini medi :lol: :lol: :lol:
Ps: Se cerchi emozioni guarda la GTI basta leggere quelle tre letterine per sentire la magia...o magari la R..non esprime emozionalità?
Ciao
Mi sembra tu abbia detto un sacco di imprecisioni :
ti ricordo che il motore 1,4 TFSI insieme al 2,0 TFSI sono stati eletti migliore motorizzazione per categoria nell'ultimo biennio, il cambio DSG è una innovazione tecnica esclusiva,il sistema RNS 510 considerato il miglior sistema di navigazione montato di serie,che a te non piaccia è comprensibile, ma quanto a contenuti lascia perdere, mi fermo per non tediare ulteriormente.